James Rodriguez è tra i protagonisti del calciomercato Napoli per questa afosa estate 2019. Il calciatore colombiano piace molto e da tempo è vicino al passaggio in azzurro, nelle ultime ore però si è prospettata quella che potrebbe essere una clamorosa beffa. Secondo As pare che il Real Madrid, dove il calciatore è rientrato dal prestito al Bayern Monaco, preferisca cederlo ai campani ma in tempi stretti e soprattutto non in prestito. Proprio per questo pare che l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, in cerca di un leader dopo l’ormai imminente addio di Antoine Griezmann, sia pronto a superare gli azzurri. L’acquisto ultramilionario di Joao Felix ha fatto capire che i colchoneros non hanno di certo problemi nello spendere soldi ed è quindi sempre più probabile che possano mettere a segno un altro grande colpo a breve giro di posta. James Rodriguez piace da molto tempo e anche se il Real Madrid non vorrebbe cederlo ai concittadini potrebbe l’affare sembra possibile. Il Napoli se vuole il calciatore deve sbrigarsi, ora non si può più esitare. (agg. di Matteo Fantozzi)



Occhi su Tierney

Calciomercato Napoli: James Rodriguez, Mauro Icardi ma non solo. Dirigenza azzurra al lavoro per regalare a mister Carlo Ancelotti un nuovo laterale sinistro e sul taccuino di Cristiano Giuntoli c’è Kieran Tierney, terzino di proprietà del Celtic. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del The Telegraph, il direttore sportivo partenopeo deve battere la concorrenza dell’Arsenal, che ha già messo sul piatto 15 milioni di euro. Allan Presto, procuratore del terzino, ha evidenziato: «Dipende tutto dal Celtic: se arriverà un’offerta che la società ritiene adeguata, Kieran potrebbe partire. Spetta ad Arsenal, Napoli o a chi è interessato mettere i soldi sul tavolo per convincere il club». Passando al capitolo uscite, invece, è tutto da scrivere il futuro di Roberto Inglese, che piace a molti club di Serie A: secondo La Gazzetta dello Sport, il Parma è pronto a tutto per farlo tornare in gialloblu dopo l’esperienza in prestito della scorsa stagione. I campani chiedono 25 milioni di euro, crociati pronti a mettere sul piatto un accordo che prevede il prestito con diritto di riscatto. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Calciomercato Napoli, le ultime sul fronte Icardi

Continuano le voci di calciomercato che vorrebbero Mauro Icardi al Napoli. Il centravanti argentino non rientra più nei piani dell’Inter come ha svelato senza troppi giri di parole Beppe Marotta. Su di lui ci sono le big del calcio italiano Juventus e Napoli appunto. Gli azzurri potrebbero approfittare di un club troppo preso dal caso De Ligt per affondare il colpo. Secondo FcInterNews il calciatore avrebbe ricevuto un’offerta di 7.5 milioni di euro l’anno, oltre ai bonus. Intanto si vocifera della possibilità che viva insieme alla moglie e manager in una villa di Posillipo. Attenzione però a dare per morta la Juventus che ha sempre dimostrato di essere pronta a dividersi su più tavoli di contesa. La squadra bianconera tornerà al lavoro il 10 luglio prossimo, ma intanto le voci di calciomercato non si fermano di certo qui.



Calciomercato Napoli News, salta James Rodriguez? (ultime notizie)

Dopo aver praticamente chiuso la trattativa per James Rodriguez il Napoli sul calciomercato si era interessato ad altro. Ora però sembra che questa leggerezza possa costare davvero molto cara. Secondo l’esperto di calciomercato della squadra Rai Sport Ciro Venerato infatti l’Atletico Madrid del Cholo Diego Pablo Simene avrebbe sorpassato gli azzurri, pronto a mettere a segno il colpo. Il colombiano però è giocatore di rara qualità e in azzurro si adatterebbe alla perfezione agli schemi di Caro Ancelotti. Qualora dovesse saltare questa trattativa i partenopei hanno già alcuni nomi sul taccuino che potrebbero dare lo stesso contributo anche se magari lasciano sognare meno i tifosi. Tra questi tornerebbe immediatamente d’attualità il nome di Nicolò Barella seguito con insistenza da Roma e Inter ma ancora fermo in Sardegna per giocare con il suo Cagliari.