CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, FORTE INTERESSE PER SAMARDZIC

Il calciomercato Napoli si infiamma nella zona nevralgica. Infatti il centrocampo è diventato un nodo da sciogliere il prima possibile essendoci una possibile cessione che riguarda una pedina importante della rosa di Rudi Garcia. Parliamo di Piotr Zielinski, mezzala polacca che potrebbe essere l’ennesimo giocatore a passare dal calcio europeo a quello arabo. Una perdita nell’economia della squadra che se sostituita all’altezza potrebbe portare anche ad un miglioramento.



Si sta infatti insistentemente parlando di Lazar Samardzic, stella dell’Udinese classe 2002. Nato a Berlino ma naturalizzato serbo, il centrocampista friulano è valutato 25 milioni dal club bianconero che vuole cercare di alzare il più possibile per cedere uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni a Udine. Curioso come proprio un ex Udinese come Zielinski, in caso di partenza come spiegato in precedenza, potrebbe agevolare l’arrivo a Napoli di un altro calciatore dell’Udinese come Samardzic. (aggiornamento di Christian Attanasio)



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, SI TRATTA PER IL DIFENSORE INGLESE

Il calciomercato del Napoli non ha ancora spiccato il volo ma nei prossimi giorni qualcosa potrebbe delinearsi in via ufficiale. La ricerca di un difensore centrale in grado di sostituire Kim è sempre aperta e il prescelto sembra essere Maximilian Kilman del WolverhamptonGli azzurri stanno cercando di non farsi prendere alla gola dopo aver incassato una cifra importante per il sudcoreano ma, al momento, gli inglesi chiedono circa 40 milioni di euro, 5 in più di quelli che i partenopei hanno messo sul piatto per lui. Il motivo di una domanda così alta è legato anche alla percentuale importante, il 20%, che il Maidenhead United detiene sulla futura rivendita del suo ex calciatore.



Chi, invece, sembra essere destinato a rimanere in Campania è Alessio Zerbin. Negli ultimi giorni, infatti, diverse squadre di Serie A avrebbero messo nel mirino il talento italiano. La decisione della società, però, è stata chiara: Zerbin partirà per il ritiro di Dimaro. Mister Rudi Garcia vuole infatti vedere da vicino le qualità del giovane, per capirne l’eventuale utilità nel progetto. Soltanto allora Zerbin scoprirà il suo futuro: al momento, tutto resta congelato. (Aggiornamento Giulio Halasz)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, COLPO DEMBELÈ?

Il calciomercato del Napoli potrebbe vivere una sorpresa nelle ultime ore, con un’indiscrezione che arriva direttamente dalla Spagna. Secondo quanto riportato dal giornale catalano “El Nacional“, il club partenopeo sarebbe pronto a un audace colpo sul mercato nel caso in cui riuscisse a ottenere una buona somma di denaro dalla cessione di Victor Osimhen. Il nome che circola è quello di Ousmane Dembelè, attaccante del Barcellona. Secondo “El Nacional”, il Napoli sarebbe persino disposto a pagare la clausola di rescissione dell’esterno destro d’attacco francese, che ha anche la cittadinanza croata e ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia nel 2018.

Dembelè, 26 anni, è stato al Barcellona per sei stagioni e potrebbe presto rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2024. Il tecnico Xavi nutre grande stima per il giocatore e ciò potrebbe influire sulla sua decisione. Nella scorsa stagione, Dembelè ha registrato 13 assist, il miglior risultato di tutti i giocatori della Liga, nonostante abbia iniziato da titolare solo 15 partite. I suoi numeri continuano a migliorare, e prima della sosta per i Mondiali era terzo nella classifica dei gol e assist combinati nella Liga, con 9, secondo nella classifica degli assist attesi, con 3,48, quarto nella classifica dei passaggi verticali, con 19, terzo nella classifica dei “passaggi intelligenti“, con 17, e primo nella classifica dei passaggi chiave, con 14. Solo Messi (28) e De Bruyne (25) hanno fornito più assist di lui (19) nel 2022.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, DE LAURENTIIS “PIZZICA” LOZANO

Nel frattempo, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del futuro di Hirving Lozano, il cui contratto con il club scadrà il 30 giugno 2024. Durante la presentazione delle nuove maglie per la stagione 2023/2024, De Laurentiis ha fatto un discorso chiaro sui giocatori in scadenza di contratto, e ha successivamente commentato il caso di Lozano in un’intervista a Espn. Il presidente ha affermato che non ritiene Lozano uno stupido e che quando arriverà il momento di incontrare il nuovo allenatore e di essere concentrato, il giocatore capirà che potrebbe essere meglio prolungare il suo contratto o cercare altrove.

De Laurentiis ha anche criticato gli agenti dei giovani calciatori, definendoli avidi e sottolineando che la loro attività è “stupida, inefficace e inefficiente“. Questo lascia intendere che senza un rinnovo del contratto, il talentuoso attaccante messicano potrebbe essere ceduto dal Napoli durante questa sessione estiva di calciomercato, nonostante il suo ruolo di protagonista nella conquista dell’ultimo Scudetto, con la squadra che ha conquistato l’ultimo tricolore che rischia dunque di essere profondamente rinnovata rispetto alla formazione tipo che era stata a disposizione di Luciano Spalletti.