Calciomercato Napoli, tiene banco l’affare James Rodriguez. Direttamente dal ritiro di Dimaro è arrivato il commento del tecnico Carlo Ancelotti: «Non so se arriva, ce lo auguriamo! Lo conosco molto bene, può giocare in qualsiasi posizione del centrocampo, dietro la punta, a destra, anche perchè a noi piace utilizzare le ali pure ma giocatori che giocano dentro al campo anche se sono esterni, il posizionamento eventuale non è problema, è molto adattabile e può giocare in tante posizioni. Sarei d’accordo sulla numero 10 per James? Figurati se sto a pensare che maglia può mettere! L’importante è che sia la maglia azzurra, e poi si vede! C’è molta attesa e frenesia, ma ci vuole tempo e pazienza», riporta Tuttonapoli. Per quanto riguarda la trattativa, As riporta che non è stata ancora raggiunta l’intesa con il Real Madrid sulla formula: gli azzurri spingono per il trasferimento in prestito con opzione d’acquisto a 42mln, i Blancos chiedono un trasferimento a titolo definitivo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
Calciomercato Napoli, l’indizio di James Rodriguez
C’è un altro indizio che spinge James Rodriguez al Napoli, per accendere il calciomercato dei partenopei. Il colombiano infatti non è stato convocato dal Real Madrid per la tournée in Canada. Ovviamente questa non è una conferma assoluta del suo passaggio al club azzurro, ma l’ennesimo modo di far capire che il calciatore lascerà i blancos. Verrebbe da dire quale sia la novità, ma di fatto questa decisione ci fa capire come la situazione sia pronta a prendere piede con l’ufficialità magari già nelle prossime ore. Il fatto di essere sul calciomercato infatti non è un obbligo che impedisce alla società di convocare un calciatore per eventuali ritiri o tournée estive. Lo dimostrano Mauro Icardi e Radja Nainggolan che fatti fuori da Beppe Marotta e Antonio Conte rimangono comunque al momento in ritiro con i loro compagni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Superato l’Atletico per James Rodriguez
Il calciomercato del Napoli ruota al momento attorno al nome di James Rodriguez, sogno nemmeno troppo nascosto. Un affare di mercato che potrebbe obbligare la società campana a qualche sacrificio all’interno della sua rosa, con magari l’obbligo di lasciar partire anche qualche pezzo pregiato. Nelle ultime ore si era parlato molto della qualità del calciatore, facendo sognare i tifosi campani. Ieri poi era arrivata la doccia gelata dell’inserimento dell’Atletico Madrid che sembrava disposto a chiudere l’affare il prima possibile. Sky Sport ha evidenziato inoltre che ci sia stato un blitz di Cristiano Giuntoli a Madrid per chiudere l’affare.
Calciomercato Napoli News, Elmas nuovo obiettivo azzurro
Secondo Sky Sport il calciomercato del Napoli si muoverà su due binari paralleli. Sul primo c’è quello di ricostruire la squadra, con gli acquisti di Kostas Manolas e James Rodriguez, mentre dall’altra quella di andare a trovare calciatori molto giovani. Secondo quanto riportato proprio dalla stazione radio gli azzurri starebbero trattando ormai da settimane Elif Elmas calciatore classe 1999. I suoi numeri sono sulla bocca di tutti in patria, ma il ragazzo non è molto noto in Italia. Basteranno due-tre numeri per conquistare il pubblico e far cambiare idea anche al peggiore degli scettici. Attenzione poi a capire se il calciatore sarà messo a disposizione di Carlo Ancelotti o se invece sarà girato in prestito.