Calciomercato Napoli, giorni importanti sia per quanto riguarda gli acquisti che per quanto concerne il capitolo uscite. La dirigenza partenopea deve piazzare alcuni esuberi e, dopo aver raggiunto l’accordo con il Verona per il baby Tutino, potrebbero arrivare importanti aggiornamenti sulla situazione di Hysaj: la Juventus sta trattando la cessione di Joao Cancelo al Manchester City e l’albanese potrebbe essere il primo nome di Maurizio Sarri per sostituirlo. A fare la valigia davanti potrebbe essere Arek Milik: il polacco fa gola al Betis Siviglia, secondo quanto riporta Estadio Deportivo filtra ottimismo da casa biancoverde. Dopo i contatti registrati nella sessione di mercato di gennaio, gli andalusi sono pronti a lanciare un nuovo assalto per l’ex Ajax. Una cessione ancor più plausibile in caso di arrivo al San Paolo di Mauro Icardi… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CALCIOMERCATO NAPOLI, TORNA DI MODA LOZANO
Calciomercato Napoli, Wilfried Zaha ma non solo: nel mirino degli azzurri Hirving Lozano per il reparto avanzato. Seguito per diversi mesi, il messicano potrebbe dare l’addio al PSV Eindhoven nel corso di questa sessione estiva: l’eliminazione patita dal club olandese in Champions League potrebbe ridefinire le strategie di mercato e l’ex Pachuca potrebbe spingere per un trasferimento. Il Mattino spiega che nelle ultime ore la dirigenza azzurra ha riacceso i contatti con Mino Raiola, agente del giovane esterno offensivo: sul piatto 40 milioni di euro per la società di Eredivisie ed un contratto da 4 milioni di euro annui per il calciatore. Resta da valutare la questione diritti d’immagine, ma l’affare potrebbe decollare dopo la cessione di Verdi e Ounas. Quest’ultimo, reduce da un’ottima Coppa d’Africa con la sua Algeria, è finito nel mirino del Lille per il dopo Nicolas Pepè: Le 10 Sport riporta che i due club sono già al lavoro per cercare la fumata bianca. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CALCIOMERCATO NAPOLI, ADL VUOLE ICARDI
Calciomercato Napoli: sfumato Nicolas Pepè, Aurelio de Laurentiis vira su Mauro Icardi. E l’operazione con l’Inter può andare davvero in porto secondo Repubblica: i nerazzurri necessitano di cedere l’attaccante argentino – fuori dal progetto di Antonio Conte – per poter lanciare l’assalto definitivo a Romelu Lukaku. Da non sottovalutare il capitolo diritti d’immagine, ma la trattativa potrebbe subire una svolta nel corso dei prossimi giorni. In caso di arrivo del classe 1993, prevista la cessione di Arek Milik: il polacco non ha convinto il tecnico Carlo Ancelotti nel corso della prima fase della preparazione e le trattative per il rinnovo sono state congelate per il momento. Per quanto riguarda il capitolo uscite, è sempre più vicino l’addio al San Paolo di Simone Verdi: arrivato un anno fa dal Bologna, il fantasista è ad un passo dal vestire la casacca del Torino. I granata hanno già raggiunto l’intesa con l’entourage del classe 1992: 10 milioni di euro netti per cinque anni. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CALCIOMERCATO NAPOLI: TORNA DI MODA LOZANO
Il calciomercato del Napoli è in una fase difficile: sfumato Pepé che sembrava ormai pronto ad approdare in azzurro, è arrivato un no che si è aggiunto alla difficile situazione relativa a James Rodriguez, che il club spera comunque ancora di accomodare. Ci sono però dei piani alternativi per giocatori poco considerati sui radar del Napoli nell’ultimo periodo. Uno di essi è Hirving Lozano, al centro di una giornata di fitti contatti tra il Napoli e Mino Raiola, come riportato dal sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. L’attaccante messicano di proprietà del PSV Eindhoven resta uno dei giocatori che da sempre interessano al DS Giuntoli e il ko del PSV Eindhoven in Champions League potrebbe aprire una trattativa che al momento è solo in fase embrionale.
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, PARLA LO ZIO DI JAMES
James Rodriguez resta comunque un obiettivo del Napoli, con la formazione partenopea che spera ancora di convincere il colombiano ad abbracciare la causa azzurra. In merito sono arrivate anche le parole dello zio del fantasista, il cui cartellino viene al momento controllato dal Real Madrid, che dal suo profilo Instagram ha postato un sondaggio invitando i followers a scegliere tra la maglia dell’Atletico Madrid e quella del Napoli. Un chiaro segnale che riguarda le due formazioni che al momento si stanno contenendo il giocatore, con Rodriguez indeciso se attraversare la sponda del Manzanares a Madrid e diventare Colchonero, oppure se tentare l’avventura in Italia. In questo caso il Napoli dovrebbe però risolvere un problema non da poco, l’accordo col Real Madrid che è disposto a cedere il giocatore solo a titolo definitivo.