Calciomercato Napoli news, le parole del tecnico Luciano Spalletti

I dirigenti del Napoli proseguono il loro lavoro di potenziamento della rosa in questi giorni di calciomercato ma intanto il tecnico Luciano Spalletti, come riporta Tuttomercatoweb.com, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del secondo impegno in campionato spiegando: “4-3-3 o 4-2-3-1 ci abbiamo già lavorato l’anno scorso, che ci sia Raspadori o meno è uguale per noi lavorare su tutti e due i moduli. Ci sono elementi che ci permettono entrambe le situazioni, l’idea Raspadori nasce dal fatto che può darci cose diverse da quelle che già abbiamo, noi abbiamo la possibilità di farle entrambe… Abbiamo riempito le caselle che erano venute a mancare, capisco lo stupore di chi sosteneva che eravamo disposti ad allenare un Napoli senza calciatori, ma non era così ed era necessario mettere dentro quei giocatori. Nel concreto si lotta per diventare una squadra forte, un gruppo che si alleni sempre forte, equilibrato, con disponibilità forte come prima. Siamo gli stessi di prima con meno esperienza, meno presenze in Champions, in nazionale, meno probabilmente personalità, c’è da lottare per riacquistarle quelle qualità che Koulibaly aveva ed è dopo due giocatori il miglior giocatore nel ruolo della Premier. Se volete si fanno uno per uno, ma la società ha lavorato sicuramente bene, ha fatto un ottimo lavoro mantenendo l’attenzione sulle finanze, il lavoro che voleva fare. Quanto fatto dai giocatori l’anno scorso ha permesso alla società di fare questo lavoro in prospettiva.”



L’allenatore dei partenopei ha anche aggiunto: “Ndombele arriva con un biglietto da visita importante, può ricoprire tutti i ruoli, la cosa che più mi ha fatto piacere è aver percepito la disponibilità, l’entusiasmo, con cui ha accettato di venire a Napoli. Anche a livello caratteriale ha una voglia matta come noi di far vincere il Napoli, me lo sono già immaginato con la maglia addosso, ci ha fatto vedere a noi società, a chi ha trattato con lui, che aveva questo desiderio ed ha fatto la differenza. E’ uno completo, sa imbucare benissimo, ha il passaggio verticale per chi attacca lo spazio, uno forte tecnicamente che esce dallo stretto, gli piace di più correre in avanti che indietro ma questo glielo si insegna. Poi su Raspadori non so, ho allenato gli altri che mi hanno fatto vedere che vogliono vincere la partita. Olivera sta sempre meglio, si allena con continuità, ritmo corretto, sta facendo tutto, apprende cose nuove perchè è mancato un po’ nella preparazione, ma può essere scelto. Servono due portieri forti ed in questo momento li abbiamo, ma è chiaro che sono situazioni che possono svilupparsi, dei discorsi sono stati fatti e valuteremo cosa accadrà. Io non le voglio neanche sapere, non è il mio ruolo, davvero. Devo fare l’allenamento, quelli che sono disponibili io li alleno, voglio sapere solo chi è disponibile, senza cercare qualcosa in più.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Napoli news, lo spagnolo Fabian Ruiz ad un passo dal PSG

Il Napoli continua a lavorare in questa sessione estiva di calciomercato con l’obiettivo di sistemare l’organico a disposizione di mister Luciano Spalletti per affrontare al meglio tutti gli impegni ufficiali nel corso della stagione appena cominciata. Oltre ai movimenti in entrata, in casa azzurra si ragiona anche su qualche uscita e tra i giocatori che potrebbero lasciare gli azzurri c’è sicuramente Fabian Ruiz, calciatore da settimane accostato con una certa insistenza al Paris Saint-Germain.

Secondo le indiscrezioni più recenti emerse nelle ultime ore, lo spagnolo avrebbe accettato da giorni il corteggiamento dei francesi che tuttavia non hanno mai affondato il colpo rispetto alla richiesta da 30 milioni di euro formulata dal patron Aurelio De Laurentiis. I parigini non vorrebbero probabilmente spingersi oltre i 20 milioni per il cartellino del ventiseienne, che è già stato sostituito con l’arrivo di Tanguy Ndombele dal Tottenham, e devono anche cedere qualche elemento per far cassa e spazio ai nuovi innesti.



Calciomercato Napoli news, ufficiale Ndombele e manca Raspadori

Come dicevamo nella giornata di ieri il Napoli ha reso ufficiale l’acquisto di Tanguy Ndombele dal Tottenham per questo agosto di calciomercato. Il centrocampista, accolto con un “Benvenuto Tanguy! #ADL” sull’account Twitter del presidente, vestirà la maglia numero 91 ed è stato pagato 500 mila euro più bonus per il prestito oneroso con riscatto fissato a circa 30 milioni. Oggi invece dovrebbe essere il giorno di Giacomo Raspadori, prelevato dal Sassuolo.