Calciomercato Napoli, Abdou Diallo possibile nuovo colpo?

Abdou Diallo per il dopo Kalidou Koulibaly. Dopo la cessione del difensore senegalese direzione Inghilterra (Chelsea), il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta studiando dei profili per regalare al tecnico Spalletti una pedina che possa non fare rimpiangere il partente difensore senegalese. Tra i profili individuati in sede di calciomercato, come già vi avevamo riportati prontamente, ci sono i nomi di Kim Min-Jae oltre il già arrivato Ostigard. I nomi dei due difensori non sono gli unici attenzionati in casa Napoli; dal Senegal potrebbe arrivare il sostituto di Koulibaly e si tratta di Abdou Diallo, difensore in forza ai parigini del Paris Saint Germain.



Per il centrale di difesa, ed all’occorrenza terzino di fascia mancina, diverse partite con la maglia della squadra transalpina (16 gare, 14 delle quali dal primo minuto). Dopo le notizie insistenti, però, la smentita della Stampa francese. Il giornale ‘Score’ che evidenzia come, seppur ci fosse stato un contatto tra il Napoli ed il club parigino sulla base dei 20 Mln di euro, adesso la pista sembrerebbe essersi raffreddata. Il motivo, sempre secondo ‘Score’, sarebbe stata la partenza del difensore per la tournèe estiva con il Psg, che non avrebbe fatto piacere al patron del Napoli che con grande probabilità mirerà altrove gli occhi del calciomercato. (Agg. Marco Genduso)



Calciomercato Napoli, Simeone come vice Osimhen?

Si infuoca il calciomercato del Napoli, il nuovo nome adesso è Giovanni Simeone, attaccante del Verona. Dopo gli acquisti della Juventus con Di Maria e Pogba o del ritorno in Italia di Lukaku nella Milano nerazzura e non per ultimo l’acquisto di Dybala da parte dei giallorossi, anche il Napoli vuole il proprio colpo da novanta. Gli acquisti di Ostigard e del georgiano Kvaratskhelia, seppur stia facendo un ottimo precampionato, non convincono appieno la piazza alla ricerca di un acquisto sensazionale.

Su questa pista, difatti, si muove Aurelio De Laurentiis, direzione Verona con l’interessamento dell’attaccante argentino Giovanni Simeone, come vice Osimhen. A lanciare la notizia Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e figlio del compianto Gianni, figura molto legata al club partenopeo ai tempi di Maradona. Per un attaccante che arriva, serve sempre uno slot libero: in tal senso si muove verso Monza Andrea Petagna che dopo due anni può lasciare Napoli. Il giocatore classe 1995 piace al Monza di Galliani, che guarda attentamente un profilo offensivo da affiancare al neoacquisto Gianluca Caprari. (Agg. Marco Genduso)



Calciomercato Napoli news, le parole del direttore sportivo Giuntoli

Il calciomercato sta portando diversi volti nuovi al Napoli che ha però anche salutato alcuni calciatori. Intervenuto in occasione della presentazione di Leo Ostigard, il direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli ha fatto il punto della situazione spiegando, come riporta Tuttomercatoweb.com: “Kim Min-Jae è un calciatore bravo, lo stiamo seguendo come altri. E basta. Non posso dire di più. Cercate di capire, abbiamo anche altre situazioni, stiamo facendo delle valutazioni approfondite per poi affondare. Io sono sempre fiducioso, su tutti. Sono passati dieci giorni da quando vi ho parlato di opportunità per Dybala. Col passare del tempo pensavamo potesse essere un’opportunità. Ci abbiamo parlato, con i suoi agenti e non con lui, ma abbiamo capito che per noi non era un’opportunità e probabilmente l’ha capito anche lui, che noi non lo siamo per lui.”

Il dirigente azzurro ha poi proseguito aggiungendo: “Koulibaly per noi era incedibile. Vi dissi anche che siamo stati 1-2 mesi a parlarci tutti i giorni, provando in tutti i modi a convincerlo. Gli abbiamo fatto un’offerta altissima per i tempi nostri. Noi vogliamo tornare ad essere una società virtuosa, che per la città deve essere un orgoglio perché è segno di grande progetto e di longevità. Volevamo in tutti i modi trattenerlo. L’altra volta vi dissi che aveva preso tempo, ma ho fatto un’omissione: ci aveva già detto che non voleva rimanere, ma io ho provato fino alla fine a difenderlo, a coccolarlo, ci abbiamo provato fino alla fine a trattenerlo ma non è stato possibile. Siamo dispiaciuti, ma il Napoli andrà avanti, abbiamo una squadra forte, di giovani molto bravi, e siamo fiduciosi per il futuro. Mertens e De Laurentiis hanno un rapporto diretto. Ci ha parlato lui in passato, poi ciò che succederà in futuro non si può sapere. Dries è un capitolo a parte del Napoli, non è paragonabile agli altri.”

Calciomercato Napoli news, ufficiale l’arrivo di Ostigard per la difesa

Il Napoli in questa sessione di calciomercato estivo ha ceduto Koulibaly al Chelsea ma in difesa nel frattempo è arrivato Leo Ostigard dal Brighton, come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Leo Skiri Østigard dal Brighton & Hove Albion FC.”

Sempre al sito della società Ostigard ha dichiarato: “Sono molto contento di essere a Napoli, in una squadra forte e in un Club prestigioso. È un grande sogno per me giocare qui. Quando sono venuto a Napoli da avversario sono rimasto molto impressionato dallo stadio, dai tifosi e dalla città. Adesso sono molto felice di poter giocare in azzurro. Il mio ruolo? Posso giocare sia a sinistra che a destra, sarà il mister a decidere. L’avversario più forte che ho affrontato? Sicuramente Osimhen. L’obiettivo è quello di vincere perché il Napoli è un top Club e l’ambizione è sempre alta.”