Come riportato da TuttoMercatoWeb, il calciomercato Napoli saluterà presto Marko Rog. Tornato dal prestito a Siviglia, il centrocampista croato non dovrebbe trovare spazio nella rosa di Carlo Ancelotti e dunque il suo futuro è ancora lontano da Castel Volturno. A fare pressing su di lui è soprattutto la Fiorentina: Daniele Pradé, direttore sportivo della squadra viola, è a Milano per trattare l’acquisto di un calciatore che potrebbe essere molto utile ai gigliati. Infatti, la Fiorentina sta per vendere Jordan Veretout che è conteso da Milan e Roma ma rinuncerà anche a Marco Benassi, e ha perso Gerson che è tornato formalmente alla Roma: servono dunque forze fresche in mezzo al campo e Rog rappresenta un tipo di giocatore che a Pradé piace molto. Da vedere adesso quali saranno i prezzi e le formule sui quali Napoli e Fiorentina ragioneranno, ma difficilmente il croato tornerà a vestire la maglia azzurra. (agg. di Claudio Franceschini)
CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: PIACE PULGAR
Il calciomercato Napoli rivolge le sue attenzioni al centrocampo: blindato Fabian Ruiz, adesso la società partenopea vuole rinforzare un reparto che, dopo la cessione di Marek Hamsik, non è più stato toccato e adesso ha perso anche Amadou Diawara, ma rischia di veder partire Allan che è sempre nel mirino del Psg. Per questo motivo Carlo Ancelotti avrebbe messo sott’occhio Erick Pulgar: il cileno è reduce da un’ottima stagione con la maglia del Bologna e si è rivelato un regista di qualità, con la possibilità di giocare anche come mezzala. Tuttavia i felsinei non sembrano avere intenzione di cederlo, come ha detto esplicitamente l’Amministratore Delegato Claudio Fenucci: “Non sono in programma incontri con l’agente del calciatore”, queste le parole in conferenza stampa, insieme alle dichiarazioni che rendono chiaro come Pulgar sia una proprietà della squadra emiliana. Da vedere però se il Napoli presenterà offerte importanti: gli azzurri stanno seguendo anche Jordan Veretout che però in questo momento sembra essere nel mirino del Milan, bisognerà eventualmente aspettare per capire se ci saranno conseguenze in questo scenario di calciomercato. (agg. di Claudio Franceschini)
VERDI E MARIO RUI VERSO IL TORINO
Il calciomercato Napoli in questi primissimi giorni di luglio è pronto a decollare: si parla anche e soprattutto di cessioni, perchè l’acquisto di Kostas Manolas e quello probabile di James Rodriguez (o di Hirving Lozano, la sensazione è che uno dei due arriverà) servirà anche mettere qualcosa nelle casse della società. Abbiamo parlato in precedenza di come i due terzini Elseid Hysaj e Mario Rui siano sul piede di partenza: se l’albanese potrebbe seguire per la terza volta Maurizio Sarri, e dunque trasferirsi alla Juventus, il portoghese è finito nel mirino del Torino: Urbano Cairo infatti potrebbe presentare un pacchetto da 30 milioni di euro per accaparrarsi lui e Simone Verdi, che sarebbe un ritorno in granata. La strategia è chiara: Aurelio De Laurentiis ha chiesto 25 milioni per il solo Verdi, il presidente del Torino spera di ottenere uno sconto arrivando a due giocatori anche se la crescita di Mario Rui, che ha raggiunto anche la nazionale, merita sicuramente di essere riconosciuta a livello economico. Sarà dunque interessante valutare quello che succederà, e se il Napoli accetterà questa offerta di calciomercato che è comunque molto interessante.
INGLESE IN USCITA
Un altro giocatore che il calciomercato Napoli progetta di vendere è Roberto Inglese: rientrato ufficialmente dal prestito al Parma, l’attaccante ha fatto bene ma Carlo Ancelotti evidentemente non lo considera il profilo giusto per rappresentare il vice di Arkadiusz Milik. In più, per lui potrebbe essere raccolto un bel tesoretto: infatti sarebbero almeno tre, come riporta La Gazzetta dello Sport, le squadre che sarebbero interessate all’acquisto. L’Atalanta è quella che si era mossa per prima, già nel corso della passata stagione; tuttavia l’arrivo di Luis Muriel e quello sempre più probabile di Joao Pedro hanno indicato un rallentamento nell’operazione, anche perchè il Napoli valuta addirittura 30 milioni il cartellino del suo centravanti. Tra le altre squadre che potrebbero inserirsi nella corsa ci sono Bologna e Fiorentina: attenzione in particolar modo ai viola, che faranno cassa dalle cessioni di Jordan Veretout (al Milan, o magari alla Roma) e Marco Benassi (ad un passo dal Genoa) e poi eventualmente avranno il tesoretto giusto per andare all’assalto di Inglese, dal quale potrebbero ripartire.