Il calciomercato del Napoli appare ancora in via di definizione per questo agosto ma intanto i partenopei possono coccolarsi i propri campioni, su tutti Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco appare come un punto fermo del Napoli per il prossimo futuro, indipendentemente dall’acquisto di altri calciatori per quel ruolo come Mauro Icardi dell’Inter ed Hirving Lozano del PSV, sebbene quest’ultimo giochi più da seconda punta o da ala. Tutto l’ambiente del Napoli, a partire dal patron De Laurentiis, si dice molto soddisfatto del rendimento dell’attaccante, per il quale non si pensa assolutamente ad una partenza. Stando a quanto rivelato da Sportmediaset, per il Napoli Milik non vale meno di 60 milioni di euro e qualunque club importante dovrà sborsare quella cifra se vorrà realmente aggiudicarselo. Facile dunque presupporre che il giocatore possa fare le fortune del club azzurro nella prossima stagione, fornendo il suo contributo di partita in partita.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, AUMENTA LA RICHIESTA PER ICARDI

Il Napoli sembra intenzionato a fare sul serio in questo calciomercato estivo regalando un colpo importante al tecnico Carlo Ancelotti. Il colombiano James Rodriguez rimane, come evidenziato anche in precedenza, un profilo complicato da raggiungere ed anche la strada che porta a Mauro Icardi, bloccato all’Inter, si fa più tortuosa. Gli azzurri erano infatti interessati ad aggiudicarsi Pepé del Lille spendendo addirittura 80 milioni di euro ma alla fine il giocatore si è trasferito in Inghilterra per vestire la maglia dell’Arsenal. I rumors rivelano che tutto ciò starebbe creando una sorta di effetto domino ai danni proprio del Napoli: la dirigenza dell’Inter, venuta a conoscenza della disponibilità economica del patron Aurelio De Laurentiis per questa sessione, avrebbe sparato alto decidendo di chiedere gli 80 milioni di euro previsti per Pepé.



LOZANO SEMPRE NEL MIRINO

Detto di James Rodriguez, c’è anche un altro nome che si aggira insistentemente in orbita Napoli per questo calciomercato. Stiamo parlando di Hirving Lozano, attaccante messicano classe 1995, di proprietà degli olandesi del PSV di Eindhoven. Le indiscrezioni rivelano che il calciatore avrebbe espresso la sua volontà di lasciare i biancorossi data l’impossibilità di disputare la Champions League nella prossima stagione e la destinazione partenopea sarebbe quella più gradita al fantasista. Tuttavia, il nodo principale risulta rappresentato da Mino Raiola, agente del calciatore ed in cattivi rapporti con il Napoli dopo la trattativa che ha portato Manolas proprio ai piedi del Vesuvio. Se De Laurentiis vorrà aggiudicarsi Lozano da qui al 2 di settembre dovrà anche cercare di trovare una soluzione per quanto riguarda i 50 milioni di euro richiesti dal Psv per il suo cartellino.



JAMES RODRIGUEZ ANCORA BLOCCATO

In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli sta vivendo un vero e proprio tormentone per quanto concerne l’acquisto di James Rodriguez. Il fantasista colombiano, di proprietà del Real Madrid, sembrava essere stato individuato come primo obiettivo per rafforzare l’oranico da mettere a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti ma la richiesta del presidente dei Blancos Florentino Perez ha frenato l’operazione, attualmente ancora in stand-by. Il numero uno del club spagnolo non ha infatti intenzione di lasciare partire Rodriguez se non per i 42 milioni di euro richiesti per il suo cartellino e con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Il Napoli, che avrebbe voluto limare questa cifra e strappare il giocatore con un prestito con diritto di riscatto, deve ora fare i conti con la stessa volontà del calciatore: i rumors raccontano che James Rodriguez non avrebbe intenzione di trasferirsi nuovamente in prestito ma di voler cercare una sistemazione definitiva per i prossimi anni.

ZAHA IL NOME NUOVO

Il calciomercato del Napoli continua a gravitare attorno ai nomi di possibili attaccanti che possano rinforzare la batteria offensiva a disposizione di Carlo Ancelotti. Il problema più grande gli azzurri ce l’hanno dopo i rifiuti di alcuni obiettivi che erano stati dati addirittura in arrivo nella città partenopea. Ad esempio James Rodriguez, richiesto da Carlo Ancelotti ma ormai sempre più vicino alla permanenza in Spagna. Ma c’è stata delusione anche per Pepè, con l’asso ivoriano del Lille passato ufficialmente all’Arsenal. Le idee comunque non mancano col DS Giuntoli che sarebbe pronto a sferrare l’assalto per Wilfried Zaha, classe ’92 del Crystal Palace con un’ottima esperienza in Premier League. Per lui ci sarebbero pronti più di 60 milioni di euro giustificabili dalla sua capacità di interpretare tutti i ruoli d’attacco, dall’esterno al centravanti.

HYSAJ VERSO LA ROMA

Tra i nomi in uscita del calciomercato del Napoli è sempre particolarmente caldo quello del terzino Hysaj, che vanta peraltro parecchi estimatori in Serie A. Nelle ultime ore si era parlato di un forte interessamento della Juventus, ma per Hysaj la destinazione più probabile resta sempre la Roma che da tempo ha messo gli occhi sul giocatore. Le distanze economiche tra il club partenopeo e quello giallorosso per l’esterno difensivo albanese si stanno riducendo sempre di più, rispetto ai 20 milioni di euro richiesti dal Napoli la Roma si sarebbe spinta fino a 17 e l’affare sembra davvero in procinto di essere concluso, considerando anche la volontà del calciatore che considera praticamente concluso il suo ciclo sotto il Vesuvio.