CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: ZIELINSI RIFIUTA L’ARABIA SAUDITA

La trattativa del calciomercato Napoli che avrebbe dovuto registrare la partenza di Piotr Zielinski si è arenata: il centrocampista polacco, dopo aver rifiutato parecchie destinazioni, sembrava essere definitivamente attratto dalla possibilità di aumentare esponenzialmente il proprio ingaggio andando a giocare in Arabia Saudita. Su di lui c’era l’Al Ahli, società che ha già accolto Roberto Firmino, Allan Saint-Maximin, Franck Kessié, Riyad Mahrez, Roger Ibanez e Edouard Mendy: sembra un dream team, ma del resto queste son le rose odierne nella Saudi Pro League, come ben sappiamo.



Ebbene: sembrava tutto fatto per l’approdo di Zielinski, che invece all’ultimo ha rifiutato. Stefan Bielanski, corrispondente per la Gazzetta dello Sport, ha rivelato che, secondo indiscrezioni che circolano in Polonia, a dire no alla possibilità Al Ahli e Arabia Saudita sarebbe stata la moglie di Zielinski; quel che appare certo è che ora il centrocampista dovrà sedersi al tavolo delle trattative ma non per la cessione, quanto per il rinnovo del contratto visto che a questo punto è chiaro che in questa sessione di calciomercato non sarà addio, ma Zielinski resterà ancora a disposizione del nuovo allenatore Rudi Garcia e del Napoli. (agg. di Claudio Franceschini)



SEGNALI PER GABRI VEIGA

Sembra proprio che il colpo del calciomercato Napoli sia vicino: parliamo di un affare atteso a lungo e che parecchi addetti ai lavori indicano come davvero interessante. Gabri Veiga ha compiuto 21 anni lo scorso maggio, ma quanto fatto vedere nel Celta Vigo stuzzica: non a caso il Napoli gli ha messo gli occhi addosso e starebbe per beffare la concorrenza di tanti club europei. Sarà dunque Gabri Veiga il sostituto di Piotr Zielinski, destinato a proseguire la sua carriera (lui pure) in Arabia Saudita? Tutti gli indizi portano a questo scenario: anche l’ultimo, che arriva dalle principali testate spagnole che parlano del giovane iberico come di un prossimo calciatore del Napoli.



Si legge infatti che il Celta Vigo sia convinto, e che l’operazione faccia bene a tutti: al Napoli che otterrà sul calciomercato un elemento di grande talento e ancora da plasmare, ma che potrebbe risultare determinante per il miglioramento di una squadra già vincente; allo stesso Gabri Veiga, che potrà lanciare la sua carriera andando a giocare per i campioni d’Italia e dunque in Champions League; e alla società galiziana, che incasserà quasi 40 milioni di euro (di fatto la cifra della clausola, o poco meno) e potrà permettersi almeno tre acquisti per rimettere mano alla rosa. Ora, si attende di chiudere… (agg. di Claudio Franceschini)

ADDIO PER ZIELINSKI?

Il calciomercato estivo è sempre carico di sorprese e cambiamenti che scuotono il panorama calcistico. E uno dei trasferimenti più discussi di quest’anno coinvolge Piotr Zielinski e il Napoli. Dopo un lungo legame di sette anni, contrassegnato da 329 presenze, 47 gol e un palmares che include una Coppa Italia e uno Scudetto, sembra che l’addio del polacco alla maglia azzurra sia ormai inevitabile. L’accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza tra un anno, è sfumato e le sirene provenienti dall’Arabia Saudita hanno prevalso.

Zielinski, classe ’94, avrebbe volentieri continuato la sua avventura a Napoli. Si era anche dichiarato disponibile a una riduzione dello stipendio, pur essendo al di sopra del tetto di 4,5 milioni imposto da De Laurentiis. Tuttavia, il club e il giocatore non sono riusciti a raggiungere un accordo soddisfacente. L’Al Ahli ha offerto un’offerta economica allettante per un giocatore di 30 anni in scadenza di contratto. Il Napoli incasserà una cifra considerevole di circa 32 milioni di euro, a cui si aggiungeranno dei bonus che potrebbero portare il totale a 35 milioni. Questa somma sarà poi reinvestita per migliorare la rosa azzurra. Un nome di calciomercato che spicca è quello di Gabri Veiga, pronto a prendere il posto lasciato libero da Zielinski nel centrocampo del Napoli.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: ZHEGROVA SOSTITUTO DI LOZANO

Parallelamente, il Napoli sembra aver rimesso in moto la pista di calciomercato che porta a Edon Zhegrova, esterno d’attacco del Lille e della nazionale kosovara. Questo movimento potrebbe indicare un possibile addio di Hirving Lozano e aprirsi a nuove prospettive. Il sito francese “Jeunesfooteux” ha suggerito che, se Zhegrova dovesse approdare in Italia, il Napoli potrebbe riflettere sul possibile ritorno di Nicolas Pepè. Quest’ultimo, con un passato nel Napoli e un’esperienza all’Arsenal, potrebbe presto lasciare l’Inghilterra dopo un prestito al Nizza nell’ultima stagione.

L’arrivo di Zhegrova potrebbe essere strettamente legato alla partenza di Hirving Lozano. Il Marsiglia potrebbe adesso tentare il colpo per portare il messicano in Francia: il Napoli valuta l’attaccante circa 15-20 milioni di euro, in considerazione anche del contratto in scadenza tra solo 12 mesi. Una situazione di calciomercato in evoluzione con il Napoli di calciomercato  che non vogliono però farsi trovare impreparati, cercando di individuare immediatamente il sostituto in caso di partenza di Lozano, per chiudere l’affare senza lasciare buchi nella rosa a disposizione di Garcia.