CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: PRESSING PER KILMAN

Il calciomercato Napoli sta pian piano definendo e completando la rosa a disposizione di Rudi Garcia: il piano è quello di chiudere le operazioni entro il 12 agosto, vale a dire quando terminerà il ritiro dei partenopei a Castel di Sangro. Cosa resta da fare? Dopo il rinnovo di Piotr Zielinski, il primo punto all’ordine del giorno è sostituire Kim Min-Jae: il sudcoreano ha firmato per il Bayern Monaco e ora il Napoli deve trovare il difensore centrale che prenderà il posto al fianco di Amir Rrahmani per la prossima stagione. I nomi vagliati sono tanti, ancora oggi; sembra però che in questo momento ci sia un elemento che abbia superato la concorrenza, e si tratta di Max Kilman.



Il centrale del Wolverhampton piace molto a Rudi Garcia, ed è stato individuato come il piano principale per la sostituzione di Kim tra tutti i nomi che sono circolati nelle ultime settimane: il punto è che le pretese di calciomercato dei Wolves sono alte, si parla di almeno 40 milioni di euro per il cartellino. Il Napoli in questi giorni proverà a trattare con il club inglese, nel tentativo di abbassare il prezzo: se sarà possibile Kilman arriverà a Castel Volturno, in caso contrario Rudi Garcia potrebbe virare su un altro obiettivo per la sua difesa. (agg. di Claudio Franceschini)



RINNOVO PER ZIELINSKI

Radio calciomercato registra che Piotr Zielinski è pronto a dimostrare il suo attaccamento al Napoli con il rinnovo del contratto, un gesto che si sta rivelando raro nel mondo del calcio moderno. Le trattative per il prolungamento dell’accordo sono in corso, ma sembra che il centrocampista polacco sia disposto a rinunciare a uno stipendio considerevole per restare al club partenopeo. Zielinski avrebbe accettato di firmare un nuovo accordo biennale che lo legherebbe al Napoli fino al 2026, con un’opzione per un altro anno, a 2,5 milioni di euro a stagione.

La decisione di Zielinski è una risposta all’ultimatum del presidente De Laurentiis, che aveva minacciato di lasciarlo partire se non avesse accettato condizioni meno vantaggiose. Le dichiarazioni di Zielinski sul suo attaccamento a Napoli e alla squadra si sono tradotte in azioni concrete, dimostrando il suo desiderio di rimanere e di mantenere un legame forte con la città. Il presidente del Napoli De Laurentiis ha espresso il desiderio di costruire in questo calciomercato una squadra coesa e motivata, e la scelta di Zielinski di rinnovare il contratto è un segnale positivo in questo senso.



CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, OMBRE SU OSIMHEN

Nel frattempo, secondo rumors di calciomercato l’ombra del Paris Saint-Germain si allunga sul futuro di Victor Osimhen e sul Napoli. La situazione è legata alle vicende di Kylian Mbappé, che è tentato dal Real Madrid e soprattutto alla folle proposta araba ricevuta e il cui contratto scade nel 2024. Il PSG gli ha imposto un ultimatum: o rinnova il contratto o sarà ceduto immediatamente. Ciò potrebbe portare a un nuovo assalto verso Osimhen, poiché il club parigino avrebbe bisogno di trovare un sostituto per l’attaccante francese, nel caso in cui dovesse andarsene in anticipo.

Il calciomercato si fa sempre più intenso e il Napoli dovrà monitorare attentamente le mosse del PSG riguardo a Mbappé e il possibile impatto su Osimhen. Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione sull’attaccante: “Calcoli alla mano, il Psg sta pensando di venderlo anche a una cifra meno alta rispetto a quei 200 pensati inizialmente. Per prenderlo già quest’estate potrebbero infatti bastare 150 milioni. Poco, considerato il reale valore del giocatore, al quale però va dato uno stipendio adeguato. Notevole, nel caso in cui il Real Madrid lo voglia prendere a zero l’anno prossimo”.