La finestra di calciomercato di gennaio potrebbe rappresentare per il Napoli un punto focale per decidere quali contratti provare a rinnovare o meno. Nella rosa partenopea figurano diversi calciatori in scadenza oltre al caso più famoso riguardante Lorenzo Insigne, il quale pare essere deciso a firmare con il Toronto FC dal prossimo primo di luglio per 11,5 milioni più bonus. Come spiegato da Francesco Modugno per Sky Sport, insieme con il capitano ci sono altri cinque giocatori che concluderanno formalmente il loro rapporto col Napoli.
In questa speciale classifica figura in primis il nome di Dries Mertens, trentaquattrenne amatissimo dai tifosi oltre che capace di offrire un contributo sostanziale ai successi partenopei degli ultimi anni. Da definire pure in modo analaogo anche le situazioni del portiere del trentatreenne David Ospina e quelle dei trentenni Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit.
CALCIOMERCATO NAPOLI: QUANTI CONTRATTI IN SCADENZA
In casa Napoli la sessione di calciomercato invernale appena cominciata ha già praticamente portato Axel Tuanzebe in azzurro dallo United ma i dirigenti stanno lavorando soprattutto su diverse situazioni interne. In attesa dell’ufficialità dopo le visite mediche di Tuanzebe appunto, che si dovrebbero svolgere entro il prossimo weekend, il mancato rinnovo di contratto del capitano Lorenzo Insigne, ormai destinato secondo i rumors al Toronto FC in estate, potrebbe non essere l’unico nodo da sciogliere per i partenopei.
Un altro elemento dell’organico che potrebbe aver bisogno di un prolungamento contrattuale è Fabian Ruiz ma per ora il Napoli non sarebbe propenso ad accontentare il calciatore. Stando alle indiscrezioni provenienti da La Repubblica, il patron De Laurentiis sarebbe disposto a concedere qualche aumento di stipendio solamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo dichiarato del Napoli.
CALCIOMERCATO NAPOLI: I RINNOVI DI MERET E FABIAN
Il calciomercato del Napoli potrebbe dunque concentrarsi sostanzialmente sui rinnovi per questo gennaio. Detto di Insigne e dell’attesa vissuta da Ruiz, comunque in scadenza solo nel giugno del 2023, un altro che avrebbe rifiutato il rinnovo è Alex Meret. Il ventiquattrenne sarebbe maggiormente propenso a vivere una nuova avventura altrove mentre la società vorrebber invece trattenerlo. Se non si troverà l’intesa però il Napoli ha già su chi puntare avendo provato a sondare il terreno per Mattia Perin della Juventus.