CALCIOMERCATO NAPOLI: LE PAROLE DI MATHIAS OLIVERA

I dirigenti del Napoli hanno fatto del loro meglio per sistemare l’organico da mettere a disposizione di mister Luciano Spalletti in vista del prosieguo della stagione tramite questa sessione di calciomercato invernale. Gli azzurri si sono anche praticamente aggiudicati Mathias Olivera, terzino sinistro di proprietà del Getafe che dovrebbe arrivare in estate andando magari a sostituire Faouzi Ghoulam, il cui contratto in scadenza a giugno di quest’anno potrebbe non essere rinnovato.



Interpellato dall’emittente radiofonica uruguaiana Sport 890, lo stesso Olivera ha dichiarato: “Qualche notizia dell’interesse del Napoli mi è arrivata e sono cose che fanno piacere, ma restano voci. La mia testa e i miei pensieri sono tutti rivolti al Getafe e all’Uruguay.” Come spiegato da Calciomercato.com, i partenopei dovrebbero versare agli spagnoli circa dieci milioni di euro più bonus.



CALCIOMERCATO NAPOLI: NIENTE DA FARE PER IL NEWCASTLE

Il calciomercato può essere sempre imprevedibile ma chi non si è lasciato cogliere di sorpresa in questi frenetici giorni di trattative è il Napoli. I dirigenti partenopei hanno provato a rafforzare l’organico a disposizione di mister Spalletti per il prosieguo della stagione con l’acquisto di Axel Tuanzebe dal Manchester United ed hanno prenotato Mathias Olivera per l’estate, oltre ad aver provato a portarlo subito ai piedi del Vesuvio.

I partenopei si sono tuttavia distinti anche per aver respinto l’assalto del Newcastle nei confronti dei suoi campioni, non prendendo quindi in considerazione la maxi proposta da 150 milioni di euro per aggiudicarsi Victor Osimhen e Fabian Ruiz, giocatori ritenuti fondamentali per consentire al tecnico Spalletti di tentare di raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. Una posizione forte presa dalla società che ha anche sottolineato l’importanza del suo allenatore in un comunicato sul proprio sito ufficiale.



CALCIOMERCATO NAPOLI: LE MANOVRE DEI PARTENOPEI

Il Napoli trattiene quindi i suoi elementi migliori in questa fase finale del calciomercato invernale. Il Newcastle, forte della disponibilità economica della nuova proprietà araba, sta cercando rinforzi per centrare una difficile salvezza in Premier League promettendo ingaggi molto elevati. Le Gazze dovranno in ogni caso guadare altrove se vorranno sperare di acquistare qualche giocatore in grado di fare la differenza.