CALCIOMERCATO NAPOLI, THORSBY E BERGE LE ALTERNATIVE
L’arrivo di Luciano Spalletti in panchina sta plasmando il Napoli anche in chiave calciomercato. La società azzurra sta valutando diversi calciatori da consegnare al nuovo tecnico per la prossima stagione e per quanto riguarda il centrocampo non sembrano affatto essere tramontate le piste che porterebbero a due centrocampisti, come rivelato da La Gazzetta dello Sport. In caso di partenza di Fabian Ruiz infatti, i partenopei andrebbero a caccia di non uno ma ben due mediani e nell’elenco degli obiettivi papabili figurano i nomi di Morten Thorsby della Sampdoria e di Sander Berge, di proprietà dello Sheffield United. Entrambi norvegesi, il classe 1996 ha una valutazione che si aggira intorno ai 7 milioni di euro, ben inferiore ai 18 milioni con cui viene valutato invece il ventitreenne ma bisognerà vedere se la Sampdoria sarà disposta o meno a privarsene realmente ripensando alle 35 apparizioni complessive tra campionato e coppa collezionate lo scorso anno, a cui si aggiungono pure 3 reti ed un assist vincente per i compagni.
CALCIOMERCATO NAPOLI, SIRIGU O CONSIGLI IN PORTA
Il Napoli sta vivendo una vera e propria rivoluzione con l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti e di conseguenza le scelte del club sono per forza di cose definite anche da questo aspetto in chiave calciomercato. Uno che potrebbe lasciare i partenopei è il portiere David Ospina, trentaduenne che ha conquistato il terzo posto in Coppa America con la sua Colombia ed il cui contratto con gli azzurri scadrà al termine della prossima stagione, ovvero nel giugno del 2022. Aspettando di ricevere eventuali offerte concrete per il colombiano, il Napoli sta valutando alcuni profili per rimpiazzarlo e se il nome di Tomas Vaclik si starebbe allontanando accettando piuttosto la corte dell’Olympiacos, dall’altra prendono quota le chances che vorrebbero Salvatore Sirigu del Torino o Andrea Consigli del Sassuolo ai piedi del Vesuvio.
CALCIOMERCATO NAPOLI, FEDELE NON TERREBBE INSIGNE
In casa Napoli le situazioni di calciomercato da affrontare per la dirigenza sono diverse ed una delle più spinose riguarda il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne, in scadenza tra un anno ovvero nel giugno del 2022. L’ex dirigente Furio Fedele, interpellato da Radio Marte, ha spiegato perchè secondo lui l’attaccante della Nazionale del ct Mancini dovrebbe lasciare i partenopei di Luciano Spalletti: “Insigne deve lasciare il Napoli, credo che questa sia la soluzione migliore per tutti. Spero ci sia un’offerta importante sia per la società che per il calciatore, ne guadagnerebbero tutti. Mi sembra che la questione rinnovo sia in stand-by e non mi sembra il caso che il calciatore vada via a parametro zero nel 2020.” Aspettando l’esito di Euro 2020, ricordiamo infine che su Insigne rimane vigile l’attenzione dell’Inter.