CALCIOMERCATO NAPOLI, EMRSON PALMIERI IN POLE POSITION
L’arrivo in panchina del nuovo allenatore Luciano Spalletti spinge il Napoli ad osservare diversi profili interessanti in questo calciomercato estivo che possano fare al caso del tecnico di Certaldo. Uno che potrebbe far comodo all’ex Inter e Roma è Emerson Palmieri, terzino sinistro Campione d’Europa con la Nazionale italiana del ct Mancini e di proprietà del Chelsea, club in cui non dovrebbe restare secondo i rumors. Seguito anche dalla Roma, di Palmieri ha parlato il giornalista Ciro Venerato durante Radio Goal su Kiss Kiss Napoli spiegando: “Emerson Palmieri resta il preferito perché vorrebbe venire a Napoli e ha avuto un colloquio con Luciano Spalletti, sarà lunga, dura, ma dò un trentacinque per cento per il suo arrivo in maglia azzurra. Il Chelsea è un club amico del Napoli, in questo momento c’è una situazione di stallo e i blues non mandano segnali diversi. Il Napoli al momento non ha soldi per fare questa operazione. Magari si fa più avanti. Il Napoli ne sta valutando diversi, ma sono tutti piani B, il piano A resta sempre Palmieri. Mancini ha fatto capire ad Emerson Palmieri che per il Mondiale del Qatar sarebbe opportuno che giocasse con continuità, quindi la manifestazione iridata gioca a favore degli azzurri.”
CALCIOMERCATO NAPOLI, ANCORA DISTANZA PER INSIGNE
Il problema più importante da risolvere per il Napoli in questa finestra di calciomercato estivo riguarda senza dubbio il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne. Attualmente in scadenza nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione, la posizione dell’attaccante Campione d’Europa con la Nazionale italiana del ct Mancini ad Euro 2020 appare ancora in bilico tra il desiderio della stessa punta di ottenere un aumento di stipendio e la necessità del Napoli di ridurre il monte ingaggi. E’ infatti risaputo che il patron De Laurentiis vorrebbe continuare a puntare sul suo capitano ma non vuole affatto accontentarlo dal punto di vista economico dato che si parlerebbe di raddoppiargli l’ingaggio. L’amore di Insigne per Napoli è indiscutibile sebbene il suo futuro potrebbe non essere ai piedi del Vesuvio nel caso in cui decidesse di non venire incontro alle esigenze manifestate dal club. Intanto l’Inter osserva con attenzione l’evolversi della situazione.
CALCIOMERCATO NAPOLI, UFFICIALE IL RINNOVO DI DI LORENZO
La dirigenza del Napol ha il suo bel da fare in questi mesi di calciomercato tra cessioni, acquisti e rinnovi di contratto. Proprio nelle scorse ore i partenopei, tramite i propri account social, ha reso ufficiale il prolungamento del contratto di Giovanni Di Lorenzo, fresco Campione d’Europa con la Nazionale italiana del ct Mancini. Nella nota pubblicata sul sito del club azzurro è possibile infatti leggere: “La SSC Napoli comunica che è stato depositato il prolungamento del contratto del calciatore Giovanni Di Lorenzo fino al 30 giugno 2026.” Terzino destro classe 1993 capace di giocare anche sulla corsia opposta, lo scorso anno Di Lorenzo ha collezionato addirittura 49 apparizioni complessive tra campionato e coppe varie, impreziosite pure da 4 reti ed 8 assist vincenti forniti ai suoi compagni, oltre a confermarsi un elemento preziosissimo nella cavalcata della Nazionale ad Euro 2020.