Calciomercato Napoli news: Lo Celso il nome nuovo

Calciomercato Napoli che dopo gli arrivi di Kim Min Jae, Olivera, Kvaratskhelia e Ostigard non vuole fermarsi. La squadra partenopea, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, starebbe pensando di puntare a centrocampo Giovanni Lo Celso, argentino del Tottenham. Chiaramente tutto sarà da valutare con la possibile cessione di Piotr Zielinski, corteggiato dal West Ham che, dopo l’acquisto di Gianluca Scamacca dal Sassuolo, vuole rimanere ad acquistare in Italia, più precisamente a Napoli. Il prezzo del giocatore argentino si aggira sui 20 Mln, cifra che non spaventa il Napoli, visto anche il talento del giocatore in relazione all’età (26 anni).



Non solamente il Napoli, anche la Fiorentina su Giovanni Lo Celso. Il giocatore del Tottenham è in uscita dagli inglesi e può trovare una strada favorevole in direzione Italia. Nello scacchiere del Napoli Giovanni Lo Celso può trovare spazio sia nella mediana a due con Zambo Anguissa o Demme oppure più avanzato nella trequarti offensiva alle spalle di Victor Osimhen. Fattore fondamentale per convincere il giocatore potrebbe essere la possibilità di giocare la Champions League con il Napoli; Fiorentina, che invece, avrà la possibilità di giocare la Conference League. (Aggiunto da Marco Genduso).



Calciomercato Napoli news, fatta per l’erede di Koulibaly

Il calciomercato del Napoli fa registrare l’arrivo dell’erede di Kalidou Koulibaly al centro della difesa. E’ stato proprio il presidente Aurelio De Laurentiis ad annunciare la buona riuscita della trattativa con il coreano Kim Min Jae, ormai da diversi giorni nel mirino dei partenopei. In un breve video sui canali social del club il nuovo difensore del Napoli ha salutato in inglese i tifosi, a parte l’ultima parte pronunciata in italiano:

Ciao ragazzi, sono Minjae. Sono davvero felice di far parte di questo team! Ci vediamo presto. Ciao!”. Kim ha anche definito il numero di maglia che indosserà in campionato, ovvero il 3. Giocatore prelevato dal Napoli dal Fenerbahce dopo il pagamento della clausola rescissoria di 20 milioni di euro. E una clausola da 45 milioni di euro sarà fissata nel nuovo contratto con il club azzurro, con Kim che dovrà essere il punto fermo della difesa del Napoli raccogliendo un’eredità pesante.



Calciomercato Napoli news, Raspadori idea concreta

Calciomercato Napoli, per l’attacco il nome caldo è sempre quello di Giacomo Raspadori. Lo speciale calciomercato di Sky sottolinea come il giocatore interessa eccome agli azzurri e l’offerta sarebbe alta: “Se parte Petagna può arrivare Simeone o Raspadori. Raspadori? Il Napoli è pronto ad investire anche più di 30 milioni di euro per questo colpo in attacco. Per il momento il Sassuolo ha alzato il muro, ma bisogna aspettare l’evoluzione della vicenda“.

Un’offerta da 30 milioni di euro potrebbe sicuramente persuadere il Sassuolo che pure ha già perso Scamacca, passato al West Ham, ma come detto gli azzurri hanno alternative pronte; su tutti Giovanni Simeone, che il Verona potrebbe lasciar partire a una cifra anche considerevolmente più bassa, più o meno sui 15 milioni di euro, rispetto alla richiesta del Sassuolo per Raspadori.