Per delle trame di calciomercato estivo dove il Napoli pare attivissimo, altre stanno passando in secondo piano per la dirigenza dei campani. Una di queste è certo quella che porterebbe a Sergio Reguilon, per cui, stando alle ultime indicazioni raccolte da tuttonapoli.net, De Laurentiis sia sia definitivamente tirato indietro. Anche perchè sul terzino del Real Madrid, messo sostanzialmente in piazza da Florentino Perez (nella prossima stagione troverebbe ben poco spazio, trovandosi chiuso da Marcelo e Mendy) è piombata un’altra big del calcio internazionale, ben intenzionata a fare suo il cartellino dello spagnolo, ovvero il Manchester United. Che a dir invero da tempo ha attirato anche l’interesse di parecchi altri club. Come ci riporta As, il primo a fare avanti per Reguilon sarebbe stato il Siviglia, ma presto anche Juventus e Tottenham, oltre che il Napoli si erano fatti avanti. La proposta dei Red Devils però al momento pare la migliore: sarebbero infatti pronti 25-30 milioni per la cessione a titolo definitivo del terzino. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO NAPOLI, SI CERCA BOGA E CON KOULIBALY

Nome sempre caldo per il calciomercato estivo in casa Napoli è quello di Boga, bomber del Sassuolo da tempo in cima alla lista dei desideri di Aurelio de Laurentiis. Durante l’ultima stagione, il talento del bomber neroverde è esploso ed è naturale che in questa finestra di contrattazioni, sia profilo di grande interesse: oltre al Napoli infatti anche Inter e Rennes si sono fatti avanti per con il club emiliano per il suo cartellino. Ma il Sassuolo certo non svenderà uno dei suoi gioielli più preziosi: secondo quanto riportato da Le10Sports, pare che già il club francese abbia messo sul tavolo di trattativa ben 20 milioni di euro. Ma la cifra però potrebbe non essere ancora sufficiente per smuovere gli emiliani e ora toccherà al Napoli fare una controproposta. La dirigenza dei partenopei potrebbe però dover ancora attendere un poco prima di esporsi: l’idea infatti è che a breve si possa decidere per la cessione di Koulibaly al Manchester City, chiudendo dunque un affare sostanzioso e che permetterà agli azzurri di incassare un buon tesoretto, da rigirare almeno in parta sulla trattativa per Boga. Come ci riporta calciomercato.com, se tutto andrà bene, il Napoli potrebbe mettere sul piatto 25 milioni di euro + contropartita tecnica: una proposta che il Sassuolo non dovrebbe rifiutare. (agg Michela Colombo)



VERETOUT NEL MIRINO

Sono intensi movimenti di calciomercato in casa Napoli, dove il patron come la dirigenza stanno lavorando alacremente per costruire lo schieramento ideale per Gennaro Gattuso in vista della prossima stagione. E davvero non sono poche le trame di mercato che vedono i campani protagonisti: l’ultima indiscrezione in tal senso ci arriva da il Messaggero, secondo cui i partenopei avrebbero messo anche Jordan Veretout nel mirino per questa finestra estiva di contrattazioni. Si legge infatti che ADL abbia messo in cima alla lista dei desideri il centrocampista francese, ora in forza ai giallorossi: pare che da tempo il club azzurro e l’agente del giocatore siano in trattativa per il passaggio, e che pure l’accordo non è lontano. Le ultime voci parlano infatti di un ingaggio di 3-3,2 milioni all’anno per Veretout (attualmente ne percepisce 2,4 dalla Roma), ma pure di un accordo ancor ben lungi dall’essere trovato con la controparte di Trigoria (con cui il francese ha un contratto fino al 2024). Secondo le voci raccolte dal quotidiano romano, la società giallorossa non è troppo felice di discutere della cessione del suo giocatore, ma neppure lo ritiene incedibile: al momento però non si scenderebbe al tavolo di discussione senza una proposta da almeno 30 milioni di euro.



CALCIOMERCATO NAPOLI, SOKRATIS IN PRESSING PER LA CESSIONE

E per un nuovo possibile obbiettivo di calciomercato, in casa Napoli arrivano notizie importanti per un altro profilo nella lista dei desideri di De Laurentiis. Parliamo infatti di Sokratis, difensore centrale in forza all’Arsenal, che è stato individuato dalla dirigenza azzurra oca deprimo sostituto in caso di partenza di Kalidou Koulibaly (in direzione Manchester City). Il giocatore pare che gradisca con entusiasmo di ritornare in Italia e di approdare al Napoli dove rivedrebbe volti not come Gattuso e Manolas, suo compagno di nazionale: e per questo il greco starebbe facendo pressing sull’Arsenal perché i Gunners vengano a patti con la controparte campana. Come ci riporta il Corriere dello sport questa mattina, pare che la trattativa (personale) con il club inglese continua e l’obbiettivo è quello di arrivare alla cessione senza grande esborso da parte del club (anche se il giocatore ha ancora un anno di contratto con la formazione britannica). Staremo a vedere.