Il calciomercato di gennaio della Roma si sta concretizzando soprattutto sui movimenti in entrata per rafforzare la rosa, come confermato dall’arrivo di Maitland-Niles e quello prossimo di calai. Tuttavia i dirigenti giallorossi hanno anche diverse situazioni da sistemare in merito ai calciatori in esubero, ovvero non rientranti nei piani di allenatore e società, oltre a dover fare i conti con i rumors rivolti verso gli elementi su cui Mourinho vorrebbe ancora puntare.



Chi lascerà la Capitale, almeno in prestito secco, pare essere il giovane Riccardo Calafiori, per il quale il Cagliari starebbe attendendo l’ok definitivo da parte della Roma che aspettava di abbracciare e testare Maitland-Niles, in campo ieri contro la Juventus. Un altro calciatore molto chiacchierato è invece Borja Mayoral, in prestito dal Real Madrid: secondo quanto riportato dalla giornalista Gemma Santos per radio Cope, il Getafe starebbe valutando il suo profilo insieme con altri due candidati per potenziare il proprio reparto avanzato.



CALCIOMERCATO ROMA: LE PAROLE DI MISTER MOURINHO

In casa Roma la sessione di calciomercato invernale sembra essere l’occasione giusta per poter trovare nuovi elementi che possano aiutare il tecnico José Mourinho a sistemare il proprio organico in vista della seconda parte della stagione. Acquistato con la formula del prestito Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal, nelle prossime ore nella Capitale è atteso pure il portoghese Sergio Oliveira, centrocampista proveniente dal Porto.

A conferma di ciò sono arrivate pure le parole non troppo velate dello stesso allenatore romanista dopo la partita giocata con la Juventus: “Il gioco fatto oggi e in altre partite è la conseguenza del talento che abbiamo e nelle scelte dei giocatori che giocano c’è mancanza di personalità nel gestire il gioco. Mi sono stati dati tre anni e voglio fare tutti i giorni di questi tre anni, non uno di meno. C’è bisogno dell’aiuto della società, a breve arriverà un altro giocatore a centrocampo. E’ troppo facile giocare per il sesto/settimo posto, dobbiamo uscire da questa comfort zone.”



CALCIOMERCATO ROMA: LE MOSSE DEI GIALLOROSSI

Le mosse della Roma per questo calciomercato di gennaio potrebbero comunque non esaurirsi ad Oliveira. I dirigenti potrebbero lavorare anche in vista dell’estate ed un nome caldo per il centrocampo resta quello di Boubacar Kamara, in scadenza di contratto a giugno con l’Olympique Marsiglia. Secondo le indiscrezioni provenienti dal thesun.co.uk però, sulle tracce del francese ci sarebbero il West Ham ed il Newcastle, pronte ad offrirgli un ingaggio molto elevato e rappresentando dunque delle rivali per quanto concerne l’interesse della Roma.