La finestra di calciomercato di gennaio dovrebbe garantire alla Roma qualche rinforzo utile per il prosieguo della stagione ma non sono da escludere anche qualche partenza per quanto concerne i calciatori che erano finiti fuori rosa in estate e quelli che non hanno invece fornito le certezze richieste fino a questo momento dell’annata calcistica. Stiamo parlando ad esempio della situazione di Federico Fazio, centrale argentino che dopo esser stato allontanato dal club starebbe ora valutando eventuali offerte per il suo cartellino. Stando a quanto riportato dal portale todofichajes.com, sulle tracce dell’ex Genoa ci sarebbe il Cadice che lo aveva già cercato in estate.
Il difensore sudamerica potrebbe spingere per la risoluzione del contratto e sposare la causa degli spagnoli nonostante il sondaggio effettuato anche dal Napoli dopo la cessione di Manolas all’Olympiacos. Discorso diverso invece per Bryan Reynolds, ventenne statunitense che non è stato in grado di vestire il ruolo di vice Karsdoorp ma per il quale si segnala in ogni caso l’interesse dei belgi dell’Anderlecht così come di quelli del Club Brugge: i biancoviola vorrebbero accaparrarselo con la formula del prestito secco mentre i nerazzurri di Bruges sarebbero pronti anche all’acquisto a titolo definitivo ma soltanto dopo aver ceduto un altro elemento del proprio organico.
CALCIOMERCATO ROMA: SAMPAOLI PRONTO ALLA PARTENZA
La sessione di calciomercato invernale comincerà ufficialmente soltanto nella giornata di domani, lunedì tre gennaio, ma intanto in casa Roma la dirigenza sta da tempo lavorando per potenziare ulteriormente l’organico a disposizione di mister Josè Mourinho in vista della seconda parte della stagione in corso. Nello specifico i giallorossi stanno valutando di aggiungere un nuovo elemento a centrocampo ed il nome caldo in questo senso rimane quello di Boubacar Kamara, ventiduenne dell’Olympique di Marsiglia con cui il contratto scadrà al termine dell’annata calcistica ed accostato ai capitolini anche nel recente passato.
I dirigenti della Roma hanno diverse situazioni da sistemare anche all’interno dell’organico attuale ma l’innesto di Kamara potrebbe offrire maggiore qualità ad un reparto che non ha sempre garantito le certezze di cui la squadra aveva effettivamente bisogno. L’interesse per il mediano, capace di giocare all’occorrenza pure nel ruolo di difensore centrale, è stato espresso anche da altre società importanti, su tutte il Manchester United.
CALCIOMERCATO ROMA: KAMARA DALL’OM PER IL CENTROCAMPO
Il calciomercato della Roma potrebbe cominciare molto bene se i giallorossi riusciranno a mettere subito le mani su Boubacar Kamara pagando un indennizzo al Marsiglia nell’immediato, non aspettando dunque di aggiudicarselo a parametro zero a giugno così da battere l’eventuale concorrenza di altre squadre. In occasione del prossimo impegno ufficiale, il tecnico Sampaoli sull’addio di Kamara ha dichiarato: “Per quanto riguarda il mercato, ho assoluta fiducia in Longoria e nelle sue decisioni. Se ci saranno cessioni, lascerò che se ne occupi il club. Conosco molto bene la realtà della società, cosa possiamo e cosa non possiamo fare. Ho avuto degli incontri con il presidente, per programmare il calciomercato per questo inverno ma anche per la prossima estate. Dobbiamo anticipare i tempi“.