CALCIOMERCATO ROMA: GUEDES NEL MIRINO A GIUGNO

La dirigenza della Roma sta provando a definire le ultime manovre in questa parte finale del calciomercato di gennaio e arrivano nuove indiscrezioni in merito al futuro di Amadou Diawara. Stando a quanto emerso infatti il centrocampista guineano avrebbe rifiutato il trasferimento al Venezia, l’unica squadra italiana rimasta sulle sue tracce, ma anche gli spagnoli del Valencia, sua destinazione preferita, si sarebbe chiamati fuori dalla corsa per accaparrarselo.



A questo punto sembra sempre più certa la permanenza di Diawara nella Capitale, cosa che non è accaduta invece al giovane Ruben Providence che, dopo essere rientrato dal prestito al Club Brugge, è stato girato a titolo temporaneo all’Estoril. Pensando invece al mercato estivo, il direttore Tiago Pinto avrebbe messo nel mirino lo spagnolo Gonçalo Guedes. Sotto contratto con il Valencia fino al giugno del 2024, se vorrà aggiudicarselo allora la Roma dovrà quantomeno avvicinarsi alla richiesta di 40 milioni di euro per il suo cartellino.



CALCIOMERCATO ROMA: DIAWARA POTREBBE RIMANERE

In questa finestra di calciomercato invernale la Roma si è mossa come meglio ha potuto per cercare di sistemare l’organico a disposizione di mister José Mourinho in vista del prosieguo della stagione. I giallorossi hanno messo a segno dei colpi importanti in entrata con gli arrivi di Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal e soprattutto di Sergio Oliveira dal Porto, oltre ad aver lasciato partire qualche calciatore in esubero.

Gli spagnoli Borja Mayoral e Gonzalo Villar sono passati al Getafe, l’argentino Federico Fazio ha rescisso il proprio contratto dopo un lungo tira e molla prima di firmare con la Salernitana, Bryan Reynolds è andato a giocare in Belgio con il Kortrijk e Calafiori vivrà una nuova avventura con il Genoa. Ci sono però anche altri calciatori presenti in rosa che potrebbero ancora partire in questo finale di mercato come Amadou Diawara ed Ebrima Darboe.



CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI

La Roma sta tentando di ultimare qualche cessione in queste ultime ore della sessione di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato da Il Messaggero e dal Corriere dello Sport, Amadou Diawara potrebbe essere destinato a rimanere nella Capitale visto che, anche a causa dell’impegno in Coppa d’Africa, ha dato solo di recente la sua disponibilità a partire. Il Cagliari, che sembrava interessato al guineano, avrebbe chiesto informazioni per Ebrima Darboe, dato ad un passo dal Venezia nei giorni scorsi.