CALCIOMERCATO ROMA, PIACE MAEHLE DELL’ATALANTA

La corsia di sinistra dove transitava Spinazzola non è l’unica zona che i dirigenti della Roma vogliono sistemare da qui alla chiusura del calciomercato estivo. I giallorossi stanno infatti pensando pure ad un terzino per la fascia destra ed in queste ore è emerso con insistenza il nome di Joakim Maehle dell’Atalanta così da rinforzare l’organico. Il ventiquattrenne danese è arrivato in Serie A dal Genk lo scorso gennaio e nella passata stagione ha collezionato 41 apparizioni totali segnando anche una rete e regalando 4 assist vincenti ai compagni tra campionati e coppe mentre ora è attualmente impegnato con la sua Nazionale ad Euro 2020 in attesa di affrontare l’Inghilterra in semifinale. Il contratto in scadenza con i bergamaschi solo nel giugno del 2025 dovrebbe permettere ai nerazzurri di non svendere il loro talento per il quale serviranno anzi 30 milioni di euro per aggiudicarselo. Per Maehle potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato a causa dell’interesse manifestato non solo dalla Roma ma pure da Inter ed Atletico Madrid.



CALCIOMERCATO ROMA, MOU CI PROVA PER MARCELO

L’infortunio rimediato da Leonardo Spinazzola con la Nazionale italiana ha costretto la Roma a rivedere i propri piani per questo calciomercato estivo. I giallorossi hanno quindi infatti bisogno di trovare un nuovo terzino sinistro affidabile per sopperire all’infortunio lasciato dall’azzurro e secondo quanto rivelato dal giornalista Niccolò Schira, il nuovo allenatore Josè Mourinho potrebbe dare una mano alla sua dirigenza contattando il brasiliano Marcelo, di proprietà del Real Madrid. Il contratto in scadenza nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione, e gli intoppi sin qui riscontrati nell’ottenere il rinnovo potrebbero convincere Marcelo a tentare un’avventura altrove dopo aver collezionato appena 19 apparizioni lo scorso anno a cui si aggiungono pure 4 assist. L’operazione è tutt’altro che semplice e bisognerà vedere se la Roma deciderà di puntare su un trentatreenne dall’ingaggio elevato.



CALCIOMERCATO ROMA, I DETTAGLI DEL PRESTITO DI UNDER

La Roma è al lavoro sul calciomercato per completare l’organico da mettere a disposizione di Josè Mourinho con movimenti sia in entrata che in uscita. Nelle scorse ore i giallorossi hanno completato il trasferimento di Cengiz Under all’Oympique Marsiglia con la formula del prestito oneroso da 500 mila euro con obbligo di riscatto fissato a circa 8,4 milioni di euro e, come rivelato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il club capitolino percepirà la somma pattuita non appena i transalpini conquisteranno i primi punti nel loro campionato. Un altro calciatore della Roma che dovrebbe essere ceduto al Marsiglia è il portiere spagnolo Pau Lopez, il quale dovrebbe effettuare le visite mediche di rito nella giornata di domani. L’addio di Pau Lopez è indicativo della scelta romanista di puntare su Rui Patricio per la porta nell’immediato futuro.

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)