Sono mosse di calciomercato in difesa per la Roma, che punta in questa finestra estiva a rinforzarsi dunque nel reparto difensivo dello schieramento di Mister Fonseca. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte oggi dalla Gazzetta dello sport, pare che la dirigenza giallorossa, per allungare la difesa abba mess nel mirino il profilo di Nehuen Perez, giovane difensore classe 2000 al momento nella rosa dell’Atletico Madrid (ma appena tornato dal prestito dal Famalicao). Il giocatore si è fatto un nome nelle nazionali del suo paese e pare pronto a fare il grande salto ed approdare in Serie A: per lui la Roma, stando a quanto ci racconta la Rosea, è pronta a mettere sul tavolo di trattativa una proposta di prestito con diritto di riscatto, da fissare tra gli otto e i dieci milioni di euro. Staremo a vedere che cosa succederà. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO ROMA, CONTATTI PER FRED

Per dei volti che sono pronti a lasciare Trigoria, ecco altri sono pronti a sbarcare nella capitale o quasi: il calciomercato della Roma al momento si sta rivelando davvero movimentato. Sono infatti ancora in corso le trattative con il Manchester United per il riscatto di Chris Smalling, ma con i Red Devils, la dirigenza giallorossa ha pure aperto un altro faldone, che porta il nome di Fred. Stando alle ultime voci di calciomercato infatti pare che la Roma abbia messo gli occhi proprio sul centrocampista brasiliano classe 1993, che sulla carta avrebbe ancora tre anni di contratto con il club inglese: il verde oro però vorrebbe cambiare aria, per accasarsi in un club che gli consentirebbe di vedere maggiormente il campo. E in tal senso la Roma di Fonseca farebbe al caso suo: anzi il tecnico lo ha già allenato ai tempi dello Shakhtar Donetsk e sarebbe felice di riabbracciare il centrale. Al momento si vocifera per Fred di un’operazione in prestito con obbligo di riscatto, ma staremo a vedere. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO ROMA, KARSDORP ALL’ATALANTA

Sono affari in uscita per il momento per il calciomercato della Roma: proprio nelle ultime ore infatti si è definito il passaggio di Rick Karsdorp all’Atalanta per la prossima stagione. L’affare, come ci riporta calciomercato.it, è stato definito con un prestito con obbligo di riscatto, ma dal punto di vista burocratico la situazione è appena più complessa. Il terzino olandese infatti sta rientrando nella capitale dopo il prestito al Feyenoord: per questioni di bilancio rinnoverà con il club giallorosso che poi lo cederà alla formazione di Gasperini che non vede l’ora di accoglierlo a braccia aperte a Bergamo. Come ci ricorda poi Sky Sport, ecco che Karsdorp sarà in nerazzurro con il prestito con obbligo, che scatterà al 60% delle presenze e che sarà fissato a sette milioni di euro. Per l’olandese dunque è pronto un futuro con la Dea, che per fargli posto ha già ceduto Castagne al Leicester (realizzando pure un’ottima plusvalenza).



ANCHE FAZIO AI SALUTI

Ma non è solo Karsdorp a fare le valigie: in casa Roma il calciomercato estivo per il momento sta portanto a tante partenze. E ora dopo l’olandese, ecco che il prossimo a fare le valigie e salutare la Capitale dovrebbe essere Federico Fazio, da tempo considerato un esubero. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte dalla redazione di Sky sport, pare che il giocatore sia sempre nel mirino del Cagliari, in prima fila per assicurarsi le prestazioni del difensore centrale. Ma non solo: su di lui vi sarebbe sempre la Fiorentina e pure sono sorte voci di un interessamento per il giocatore da parte del Villarreal. Al momento però la pista che porterebbe Fazio in Sardegna rimane la più calda, ma può ancora succedere di tutto. Staremo a vedere.