CALCIOMERCATO ROMA, CONTATTI CON L’AGENTE DI EMERSON

L’aspetto più intricato da sistemare per i dirigenti della Roma da qui al termine del calciomercato estivo riguarda sicuramente l’acquisto di un nuovo laterale sinistro per ovviare all’infortunio patito da Leonardo Spinazzola, il quale rimarrà fermo ai box per sei mesi a causa della lesione al tendine d’Achille rimediata con la Nazionale italiana ad Euro 2020 nella sfida vinta contro il Belgio. Sul taccuino di Tiago Pinto figurano diversi profili interessanti per rimpiazzare l’azzurro ed uno dei più graditi resta quello di Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea ma con il contratto in scadenza nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, la Roma avrebbe avuto un primo contatto con l’agente del calciatore italobrasiliano, il procuratore Pini Zahavi, per convincere giocatore ed il suo entourage a tornare nella Capitale dopo l’avventura vissuta tra il 2015 ed il 2018. La distanza con il Chelsea rimane abbastanza ampia dato che al momento i Blues rimangono fermi nel chiedere 20 milioni di euro per il cartellino di Emerson Palmieri.



CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE NAVAS PER LA PORTA

La dirigenza della Roma sta lavorando su più fronti al fine di garantire una rosa competitiva per la prossima stagione da mettere agli ordini del nuovo allenatore Josè Mourinho ed in questa sessione di calciomercato si sta pensando pure alla situazione tra i pali. Ceduto ormai Pau Lopez all’Olympique Marsiglia, i giallorossi sono da diversi giorni sulle tracce di Rui Patricio del Wolverhampton ma i rumors delle ultime ore raccontano anche della possibilità di vedere Keylor Navas nella Capitale. Il trentaquattrenne costaricano ex Real Madrid ha il contratto in scadenza con il Paris Saint-Germain nel giugno del 2024 ma il sempre più certo arrivo di Gianluigi Donnarumma a Parigi starebbero spingendo lui ed il suo entourage a trovare una soluzione per accasarsi altrove. Stando alle indiscrezioni provenienti da todofichajes.com, su Navas ci sarebbero già tre squadre della Premier League che potrebbero complicare l’eventuale trasferimento alla Roma, senza dimenticare la concorrenza in Italia pure di Inter e Juventus. In ogni caso per lasciarlo partire il PSG non accetterà una proposta inferiore ai dieci milioni di euro.



CALCIOMERCATO ROMA, GALATASARAY SU SANTON

La Roma non può permettersi di pensare soltanto ai nuovi innesti in questa sessione di calciomercato ma deve pure ragionare sulle partenze di qualche calciatore che non rientra nei piani societari per l’immediato futuro. In questa posizione si colloca Davide Santon, terzino con il contratto in scadenza nel giugno del 2022, ovvero al termine della prossima stagione, e nemmeno il fatto di ritrovare il tecnico Mourinho dopo gli anni vissuti all’Inter sembra permettergli di sperare nella permanenza. Lo scorso anno Santon ha collezionato appena 11 apparizioni complessive tra campionato e coppe, fornendo pure un assist vincente per i compagni e secondo le ultime indiscrezioni sulle sue tracce si sarebbe messo il Galatasaray. I giallorossi di Turchia, che stanno puntando anche un altro ex romanista come Mario Rui del Napoli per la corsia opposta, sarebbero infatti pronti ad offrire un triennale al trentennte.



CALCIOMERCATO ROMA, MARCELO PISTA CHE NON DECOLLA

Spunta un nome nuovo di calciomercato per la fascia sinistra della Roma: venerdì scorso un fulmine si è abbattuto sui piani dei giallorossi e su José Mourinho, con Leonardo Spinazzola infortunatosi gravemente in Nazionale al tendine d’Achille. Circa 6 mesi di stop e piani di mercato da rivedere, col Real che era pronto a fare follie per portarlo alla corte di Ancelotti e la Roma che voleva mantenerlo in rosa come uno dei fiori all’occhiello per il tecnico portoghese. E invece niente di tutto questo, se tutto andrà al massimo delle aspettative Spinazzola potrebbe tornare al top solo a Natale e dunque la Roma si è messa a caccia di un esterno sinistro sul mercato. Si è parlato della suggestione Marcelo, difficile da concretizzare per le richieste d’ingaggio del brasiliano: decisamente più fattibile sembra la pista che potrebbe portare in giallorosso il terzino del Lille Reinildo Mandava, Nazionale del Mozambico e tra gli elementi che si sono distinti nel campionato francese vinto proprio dal club che ha rotto l’egemonia del PSG.

CALCIOMERCATO ROMA, MANDAVA IN SCADENZA NEL 2022

Il Lille valuta Mandava circa 15 milioni di euro: gettandosi su di lui con convinzione la Roma potrebbe beffare il Napoli, che da tempo segue l’esterno del Mozambico ma non è mai stato convinto della richiesta del Lille, considerata piuttosto onerosa. Mandava corrisponderebbe però alle caratteristiche che Mourinho cerca in un esterno di difesa, capace di accompagnare l’azione rapidamente come avrebbe fatto Spinazzola. Mandava ha il contratto in scadenza nell’estate 2022: la società giallorossa proverà conseguentemente ad abbassare le richieste per il suo cartellino, pur essendo consapevole che questa politica non ha aiutato la trattativa del Napoli, che non ha trovato grandi sponde con il Lille per ottenere uno sconto. Situazione da monitorare, Mou ha affermato di aspettarsi “diversi regali” dai Friedkin e in attesa che decolli il mercato, complice l’infortunio di “Spina” la pista Mandava potrebbe decollare più veloce delle altre, con gli arrivi di Rui Patricio e Xhaka ancora in stand by.