CALCIOMERCATO ROMA NEWS: INTRIGO ABRAHAM-DANSO

Il calciomercato Roma è in movimento per rinforzare la difesa. L’obiettivo principale è Kevin Danso del Lens. La Roma aveva proposto un prestito oneroso di 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 21,5 milioni, oltre a 1 milione di euro in bonus. Tuttavia, il Lens ha ritenuto l’offerta insufficiente, e la Roma dovrà fare uno sforzo aggiuntivo per chiudere la trattativa. Danso, nazionale austriaco che gioca in Francia dal 2021, ha accumulato 117 presenze con 4 gol e 6 assist con il Lens.



A sbloccare l’arrivo di Danso potrebbe essere la partenza di Tammy Abraham, che dopo essere stato accostato più volte al Milan durante il mercato estivo, potrebbe presto lasciare la Roma per trasferirsi in prestito al West Ham. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato tra 22 e 23 milioni di euro. Tuttavia, il problema principale rimane l’ingaggio del centravanti inglese, che guadagna 6 milioni di euro. Gli Hammers non sono ancora riusciti a trovare un accordo soddisfacente su questo punto, sebbene la distanza tra le parti non sembri insormontabile.



CALCIOMERCATO ROMA NEWS: UN GIOVANE DEL PSG PER IL CENTROCAMPO

Il calciomercato Roma deve comunque confrontarsi con il tempo che ormai stringe da qui alla fine delle trattative e i giallorossi potrebbero rilanciare per un giovane per cercare di regalare a Daniele De Rossi un elemento in più a centrocampo. Ghisolfi è impegnato a finalizzare gli ultimi trasferimenti sia in entrata che in uscita e, secondo quanto riportato da Le10Sport, il club giallorosso avrebbe messo nel mirino Ayman Kari direttamente dalla Ligue 1 francese per rinforzare la linea mediana.

Kari, giovane talento classe 2004 del Paris Saint Germain, ha trascorso la scorsa stagione al Lorient, dove ha collezionato 14 presenze in Ligue 1 e segnato un gol. Oltre alla Roma, anche il Basilea avrebbe mostrato interesse per il centrocampista della Francia Under 19. Con il centrocampo del PSG già affollato, una sua cessione sembra molto probabile e Kari potrebbe scegliere la formazione giallorossa a patto di trovare quello spazio che al momento gli manca in un PSG ricco di grossi calibri in rosa.