Calciomercato Roma news, Andrea Belotti per completare l’attacco
La Roma sta per rendere ufficiale l’acquisto di Georginio Wijnaldum dal Paris Saint-Germain in queste ore della sessione estiva di calciomercato ma i dirigenti non sembrano volersi fermare al centrocampista olandese. I giallorossi avrebbero infatti bisogno anche di un nuovo difensore centrale così come di un nuovo attaccante da alternare a Tammy Abraham, se non affiancarlo. Il nome più caldo in questo senso rimane quello di Andrea Belotti, rimasto svincolato dal primo di luglio.
L’ex capitano del Torino vorrebbe compiere uno step importante nella sua carriera e la Roma di mister Mourinho potrebbe essere l’occasione giusta per confermarsi ad altissimi livelli sia in Italia che in Europa. Secondo quanto riportato da Ilario Di Giovambattista per Radio Radio, la trattativa per tesserare Belotti dovrebbe ormai essere in dirittura d’arrivo così da completare il reparto avanzato che ha già visto l’arrivo di Paulo Dybala. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Roma news, Pinto chiude un altro colpo!
Il calciomercato della Roma ha vissuto una giornata di grande esaltazione. L’ennesima, dopo l’arrivo di Paulo Dybala che aveva già infiammato i tifosi giallorossi. I quali sono accorsi all’aeroporto di Ciampino per festeggiare l’atterraggio di Georgino Wijnaldum. Il centrocampista olandese è arrivato ufficialmente dal Paris Saint Germain dopo una lunga trattativa, in prestito con diritto di riscatto in favore del club giallorosso per circa 8 milioni di euro.
Lo stipendio del calciatore sarà pagato in parte dai giallorossi (4.5 milioni di euro) e in parte dal club transalpino (2.5 milioni), con una rinuncia (circa 800mila euro) da parte dell’ex Liverpool ad una parte residuale che ha permesso di sbloccare la trattativa.
Circa 500 i tifosi presenti all’aeroporto con Wijnaldum che è arrivato assieme alla sua famiglia, rimanendo favorevolmente impressionato dal grande entusiasmo che i suoi nuovi supporters gli hanno riservato non appena messo piede nella Capitale.
Calciomercato Roma news, i nuovi obiettivi
Calciomercato Roma, i giallorossi dopo gli arrivi di Matic, Celik, Dybala e Wijnaldum non sembrano però aver terminato la loro campagna acquisti. Perfezionate le uscite di Eldor Shomurodov e Jordan Veretout, i giallorossi potrebbero orientarsi subito su un nuovo target per centrocampo e attacco. La punta prescelta dovrebbe ormai essere Andrea Belotti, per il “Gallo” ci sarebbe pronto un contratto da circa 3 milioni netti a stagione, bonus compresi e al momento non sembrano esserci concorrenti credibili.
Per il centrocampo il nuovo obiettivo sarebbe il bolognese Schouten, come spiegato dal giornalista Flavio Maria Tassotti sui social: “Non solo Wijnaldum: la Roma è tornata a parlare col Bologna di Schouten (sul centrocampista olandese c’è il Torino di Juric, che ha già formalizzato un’offerta da 8 milioni).” Un’idea che potrebbe dunque prendere piede rapidamente, con la Roma che sta chiudendo in fretta le sue trattative in questa estate di calciomercato.