CALCIOMERCATO ROMA NEWS: PROBLEMI IN USCITA
Se da una parte il calciomercato Roma sembra aver sbrogliato la matassa Carles Perez, dall’altra ci sono ancora due cessioni che Tiago Pinto deve effettuare per rientrare nei parametri dei bilanci, ma che al momento sarebbero bloccate. Per Carles Perez al Celta Vigo pare che sia stato trovato l’accordo; questo è certamente importante, ma restano a Trigoria per il momento due “indesiderati” come Gonzalo Villar e Bryan Reynolds. Il primo era passato anche dalla Sampdoria; lo cerca il Paok Salonicco che ha formulato un’offerta, ma il club greco non si sposta dai 5 milioni di euro messi sul tavolo e la Roma ne chiede 6, c’è stata una fumata nera e adesso pare che questo abbia chiuso definitivamente la potenziale operazione.
Per quanto riguarda invece Reynolds, terzino destro statunitense che in giallorosso ha giocato poco o mai, è andato in Belgio: ha disputato l’ultima stagione con il Westerlo che lo vorrebbe riscattare ma non ai 7 milioni che Tiago Pinto ha chiesto. Il punto è che la Roma ha le mani legate: deve eseguire plusvalenze e non può abbassare più di tanto i prezzi, con il rischio di far saltare le trattative. Vedremo se entro domani anche questi due giocatori saranno venduti, così che poi i giallorossi si possano dedicare alle entrate… (agg. di Claudio Franceschini)
STALLO PER CARLES PEREZ
È una corsa contro il tempo quella del calciomercato Roma, che entro domani deve sistemare i bilanci e per farlo ha bisogno di generare plusvalenze. Tiago Pinto si sta muovendo bene: ha già ceduto Benjamin Tahirovic all’Ajax, Justin Kluivert al Bournemouth e Ruben Providence all’Hartberg (riscatto), adesso però bisogna chiudere per Carles Perez e, da questo punto di vista, il ds portoghese sta incontrando parecchie difficoltà. L’esterno spagnolo, due anni e mezzo alla Roma, ha giocato in prestito al Celta Vigo nell’ultima stagione; il club galiziano ora lo vorrebbe acquistare in via definitiva ma, consapevole delle urgenze giallorosse, sta giocando al ribasso e questo irrita il club capitolino.
Il Tempo parla di un’offerta da 4,5 milioni di euro, il Corriere della Sera addirittura di 3: la Roma ne chiede 7 per Carles Perez e non gradisce il modo in cui il Celta Vigo sta portando avanti le operazioni. Sembra che ora siamo arrivati ad una sorta di ultimatum: i giallorossi hanno chiesto ai galiziani di presentare i 7 milioni entro domani, in caso contrario da luglio il prezzo per il calciatore si alzerà. Da vedere dunque cosa succederà, intanto sempre sul fronte cessioni Tiago Pinto sta definendo quelle, ampiamente discusse, di Cristian Volpato e Filippo Missori al Sassuolo, affare slegato dall’eventuale arrivo di Davide Frattesi alla Roma. (agg. di Claudio Franceschini)
PER FRATTESI È SCONTRO CON L’INTER!
Nella frenetica campagna di calciomercato, il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, sta dimostrando di essere un vero mago nel gestire le trattative in uscita. La cessione dei giocatori è stata una priorità assoluta per il club fino al 30 giugno, ma già dal giorno successivo dopo aver ottenuto i 30 milioni di plusvalenze richiesti dall’UEFA per il fair play finanziario, la Roma è pronta ad offrire 30 milioni di euro (considerando il 30% di una futura rivendita che detiene il club giallorosso) per convincere definitivamente il Sassuolo a cedere Frattesi.
Non c’è dubbio che Frattesi abbia la Roma nel cuore e da almeno due anni sta facendo di tutto per indossare nuovamente la maglia giallorossa. Ora, grazie alla determinazione di José Mourinho e all’abilità di Pinto nel gestire le trattative, sembra che il suo desiderio stia per avverarsi, a condizione che l’Inter non ostacoli il trasferimento. I nerazzurri aspettano la cessione di Onana per sferrare il colpo di calciomercato, ma anche su Frattesi la Roma potrebbe giocare d’anticipo come avvenuto già lo scorso anno per Paulo Dybala, soffiato proprio ai nerazzurri.
CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PIACE L’AUSTRIACO SABITZER
La Roma è inoltre pronta a cimentarsi, oltre alla ricerca di un esterno mancino, nell’individuazione di un centrocampista box-to-box, e secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, l’obiettivo principale di José Mourinho è Marcel Sabitzer. Il tecnico portoghese vorrebbe aggiungere alla sua squadra una mezz’ala veloce, dotata di grande movimento, cambio di passo e predisposizione al gol. Sabitzer, attualmente in forza al Bayern Monaco, ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Manchester United, non trovando però molto spazio sotto la guida di Erik Ten Hag.
Nonostante una presenza limitata in campo, ha dimostrato le sue qualità nelle 42 partite disputate in Germania, Inghilterra e nelle competizioni europee. Con 4 gol e 2 assist all’attivo, il suo rendimento è stato inferiore rispetto al periodo trascorso al Lipsia, dove il centrocampista austriaco era solito segnare con una frequenza impressionante: un gol ogni 5 partite. Tuttavia, il principale ostacolo per il trasferimento di Sabitzer alla Roma è rappresentato dal suo stipendio fuori dai parametri del club capitolino. Per superare questa difficoltà, i giallorossi stanno valutando l’idea di acquisire il giocatore in prestito.