CALCIOMERCATO ROMA NEWS: RESTA DYBALA MA CHI ARRIVA?

Il calciomercato della Roma fa registrare un clamoroso colpo di scena. Paulo Dybala ha scelto di rifiutare l’offerta dell’Al-Qadsiah e di continuare la sua avventura con la Roma. L’attaccante argentino ha condiviso la sua decisione sui social, scrivendo: “Grazie Roma. Ci vediamo domenica“. Nonostante questo, Daniele De Rossi non vuole che le trattative in questi ultime giorni facciano registrare battute d’arresto. Questo perché servono per il tecnico almeno due innesti in attacco e a centrocampo per completare la squadra.



De Rossi aveva espresso la necessità di rafforzare l’attacco con un’ala e il primo nome sulla lista è sempre Jeremie Boga, il cui prezzo fissato dal Nizza è di circa 20 milioni di euro. In alternativa, sono sotto osservazione Pardo e Riquelme. Se Edoardo Bove dovesse partire, la Roma interverrà anche a centrocampo. Tra i nomi in lizza c’è Manu Koné, desideroso di lasciare il Borussia Monchengladbach, anche se il Milan è un rivale agguerrito. Inoltre, sono monitorati Prati e Soumaré, con il Leicester che ha inizialmente chiesto una cifra elevata per il francese ma recentemente potrebbe essere disposto ad aprire a un prestito.



CALCIOMERCATO ROMA NEWS: L’AUSTRIACO DANSO COLPO DI PESO PER LA DIFESA

Il calciomercato della Roma sta accelerando per assicurare a Daniele De Rossi un rinforzo difensivo che possa sostituire Chris Smalling, per il quale si sta cercando una nuova destinazione e che è nel mirino della Fiorentina.Tra le varie opzioni valutate dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, è emerso il nome di Kevin Danso, un difensore centrale austriaco che ha avuto un ruolo di rilievo agli ultimi Europei, giocando da titolare sotto la guida di Ralf Rangnick fino all’eliminazione agli ottavi contro la Turchia.



Attualmente sotto contratto con il Lens, Danso è stato proposto da tempo in Serie A. L’Inter si era informata su di lui all’inizio del mercato, mentre l’Atalanta aveva avviato trattative prima di spostare la propria attenzione su Becao. Ora, la pista più calda sembra essere quella che porta alla Roma: Danso, classe ’98, costa circa 20 milioni e il pressing sul suo club di appartenenza, il Lens, è forte: Ghisolfi vuole sfruttare i buoni uffici con i club della Ligue 1 francese, forte della sua esperienza al Nizza, ma per portare l’austriaco a Roma l’investimento sul cartellino dovrà essere importante.