Il calciomercato della Roma in questi giorni è strettamente legato alla questione Dybala: Ghisolfi è consapevole che, ora che Dybala ha accettato l’offerta araba, sarà necessario trovare un sostituto senza indugi. De Rossi avrebbe voluto trattenere Dybala, ma vista l’impossibilità ha già espresso la preferenza per un giocatore veloce e abile nel dribbling: per Boga del Nizza ci sono già trattative avanzate con Ramadani, mentre si parla anche di Ngonge del Napoli.



Attenzione però a un’opzione intrigante che arriva dall’Olanda. La Roma ha seguito Memphis Depay in almeno tre sessioni di mercato negli ultimi anni. C’è sempre stato un buon feeling, e forse ora è il momento giusto. Questa volta è il nazionale olandese a essersi offerto al club giallorosso, disponibile a parametro zero dopo aver chiuso con l’Atletico Madrid. Meno esterno rispetto a Boga e Ngonge, Depay ha però una maggiore esperienza a certi livelli. Attualmente, l’olandese si sta allenando duramente a Monaco per mantenere la forma fisica in attesa di firmare con un nuovo club.



CALCIOMERCATO ROMA NEWS: SERVE UNO SFORZO PER ASSIGNON

Per il calciomercato della Roma i contatti con il Rennes per Lorenz Assignon continuano, con il giocatore in attesa di una seconda offerta scritta da parte del club giallorosso. Il direttore sportivo del Rennes, l’ex Milan e Roma Frederic Massara, ha già preso precauzioni, acquistando Hans Hateboer dall’Atalanta come possibile sostituto. Nei giorni scorsi, la Roma aveva presentato un’offerta ufficiale per un prestito con diritto di riscatto, ma il Rennes ha rifiutato, insistendo per un obbligo di riscatto come condizione per la cessione del giocatore.



Nato nel 2000, Lorenz Assignon ha un contratto con il Rennes fino a giugno 2027 e ha attirato l’attenzione di diversi club di Premier League. Tuttavia, la Roma si è mostrata la più determinata nella corsa al giocatore, e i segnali provenienti dalla Francia sono incoraggianti per una possibile conclusione positiva della trattativa. Nella scorsa stagione, Assignon ha collezionato 20 presenze con il Rennes tra campionato e coppe, segnando un gol, prima di essere ceduto in prestito al Burnley a febbraio, dove ha disputato 15 partite in Premier League, segnando anche una rete.