CALCIOMERCATO ROMA NEWS, UN KONÈ IN MEZZO AL CAMPO?

Il calciomercato della Roma lavora su un doppio fronte per regalare a Daniele De Rossi un colpo in difesa. I nomi? Assignon e Djaló. Djaló, difensore portoghese della Juventus, rappresenta una scelta interessante per la Roma grazie alle sue qualità e alla capacità di ricoprire più ruoli. Recentemente sono stati avviati contatti tra Trigoria e Continassa e si è raggiunto un accordo di massima per un prestito, secco o con diritto di riscatto (intorno ai 5-6 milioni di euro). Tuttavia, la Juventus richiede garanzie che Djaló giochi regolarmente e venga valorizzato, considerando che ha disputato solo una partita nella scorsa stagione con la maglia bianconera.



La Roma si sta muovendo anche sul centrocampista e ha messo nel mirino Manu Koné che piace tanto anche al Milan. La concorrenza è altissima per Koné, ma i giallorossi avrebbero incassato il benestare del giocatore a sposare il progetto Roma. Si tratta ora di capire se Ghisolfi voglia investire un piccolo tesoretto in difesa, prendendo Danzo, oppure se intenda rafforzare il centrocampo con una spesa di almeno 20 milioni.



CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LE RICHIESTE PER DANSO

Intanto il calciomercato della Roma lavora febbrilmente anche su altri fronti. Saud Abdulhamid è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore giallorosso. Secondo i principali media arabi, l’Al-Hilal ha deciso di non convocarlo per la partita contro l’Al-Akhaoud di domani sera, una scelta che sembra legata all’imminente trasferimento del terzino destro al club giallorosso. L’accordo, definito circa una settimana fa per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro, dovrebbe essere ufficializzato a breve. Abdulhamid sarebbe così il primo giocatore saudita a giocare in Serie A.



Il giornalista di RMC Fabrice Hawkins rilancia la notizia di una Roma ormai prossimi a finalizzare l’accordo con il Lens per l’acquisto di Kevin Danso. Il difensore austriaco ha dato il suo assenso al trasferimento dopo aver ricevuto una proposta convincente dal direttore sportivo Florent Ghisolfi. Anche il giornalista di Footmercato Sebastien Denis riporta che la prima offerta della Roma, pari a 20 milioni di euro, è stata respinta dal Lens, che richiede 23 milioni fissi. I giallorossi stanno preparando una nuova offerta per cercare di chiudere l’affare.