Come vi abbiamo raccontato anche in precedenza, la Roma vuole sistemare la propria difesa entro la chiusura della sessione di calciomercato estivo. Tralasciando i tanti profili di centrali accostati ai giallorossi negli ultimi giorni, c’è però anche un esterno che potrebbe far comodo al club capitolino, ovvero Davide Zappacosta del Chelsea. Nella passata stagione con la maglia dei Blues londinesi l’ex granata ha totalizzato appena 17 presenze complessive e fornendo solo due assist vincenti per i compagni tra Premier League e coppe varie, convincendosi a cercare una nuova sistemazione. A rivelarlo sarebbe la stampa britannica del The Sun, dove si evidenzia anche come altre squadre inglesi possano essere interessate a lui. Se la Roma vorrà aggiudicarselo dovrà infatti fare i conti con la concorrenza di squadre come Crystal Palace, Burnley e Brighton, ed a fare la differenza sarà quindi la volontà, o meno, del calciatore di tornare in Italia. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Roma, Vergani per spingere Dzeko

Neanche il tempo di godersi la prestazione in amichevole di ieri che la Roma si trova costretta a valutare la posizione di Edin Dzeko per questo finale di calciomercato. I rumors riportano infatti l’imminente rilancio da parte dell’Inter per strappare il bosniaco ai giallorossi, fermi sulla richiesta da 20 milioni di euro. I nerazzurri si erano fatti avanti offrendone 15, non sufficienti però a convincere la società capitolina. In settimana l’amministratore delegato interista Beppe Marotta dovrebbe quindi ricontattare la Roma alzando l’offerta e non è da escludere anche l’inserimento di un giovane nella trattativa. I giallorossi avrebbero messo gli occhi su Edoardo Vergani, classe 2001. Il diciottenne potrebbe essere un tassello importante nell’operazione specie se si considera il valore del settore giovanile della Roma ed l’approdo a Trigoria di un altro giocatore cresciuto proprio nell’Inter, ovvero Nicolò Zaniolo. (agg. Alessandro Rinoldi)



Proposto anche Maripan

Non solo reparto offensivo bloccato per questa sessione di calciomercato in casa Roma. I giallorossi non hanno infatti nascosto di essere alla ricerca di un nuovo difensore da affiancare a Mancini ed in questi giorni i nomi continuano a moltiplicarsi. Stando a quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, l’ultimo profilo proposto ai giallorossi sarebbe quello di Guillermo Maripan, venticinquenne cileno di proprietà dell’Alaves. Reduce da 25 apparizioni complessive realizzando anche 2 reti e 2 assist tra campionato e Coppa del Re, Maripan ha il contratto in scadenza con il club spagnolo nel giugno del 2021 e la sua valutazione non dovrebbe essere eccessiva per le casse capitoline. Gli obiettivi principali rimangono Nacho del Real Madrid e di Alderweireld del Tottenham, che però non costano poco, mentre appaiono più defilate le piste che portano ad altri difensori brasiliani o al croato Lovren del Liverpool. (agg. Alessandro Rinoldi)



Suso resta lontano

La situazione riguardante Dzeko tiene in apprensione tutto l’ambiente della Roma ma gli obiettivi per questo calciomercato estivo, anche in attacco, non mancano e risultano altrettanto complicati. Se da una parte Gonzalo Higuain potrebbe anche rimanere alla Juventus con mister Sarri e Cristiano Ronaldo desideroso di tornare a giocarci insieme, anche la strada per raggiungere Suso del Milan rimane abbastanza lastricata. I rossoneri chiedono infatti 30-35 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo mentre la Roma si è fatta avanti presentando la possibilità di inserire alcune contropartite tecniche nell’operazione, dovendo liberarsi di alcuni calciatori in esubero da qui al 2 settembre. A queste difficolàt si sono aggiunte le parole di mister Giampaolo in conferenza stampa e, a margine della sconfitta ai calci di rigore con il Manchester United, ha ribadito l’importanza di Suso per il Milan e di come il suo club trattenga calciatori forti come lo spagnolo. (agg. Alessandro Rinoldi)

Nuova opzione per Olsen

La Roma è alle prese con un probleman non da poco per questo calciomercato nel tentativo di blindare Edin Dzeko, cercato fortemente dall’Inter. Se da una parte i giallorossi provano a trattenere l’attaccante bosniaco, in porta si cerca di fare spazio nel tentativo di cedere Robin Olsen. L’estremo difensore svedese non ha affatto convinto nella sua prima stagione nella Capitale, convincendo anzi la dirigenza a lasciarlo partire subito. Acquistato da tempo Pau Lopez, quale sarà il destino di Olsen? Nelle scorse ore vi avevamo raccontato della possibilità di vederlo a Siviglia con l’ex Monchi ma gli spagnoli dovrebbero prima lasciar partire Sergio Rico. I sondaggi turchi non sembrano avere seguito mentre sta maturando la possibilità di un ritorno al Copenaghen, squadra da cui la Roma lo aveva comprato. I rumors rivelano che l’agente del calciatore dovrebbe recarsi a Roma per accelerare il tutto mentre i danesi non hanno ancora voluto sbilanciarsi positivamente. (agg. Alessandro Rinoldi)

Idea Walter Kannemann

Nuova idea di calciomercato per la Roma, che in entrata starebbe valutando il ventottenne difensore del Gremio Walter Kannemann. Secondo quanto ha riferito calciomercato.it, anche la Fiorentina sarebbe sulle tracce del giocatore, che potrebbe essere schierato in difesa sia come centrale destro che sinistro. Si tratta di un profilo che ha diversi estimatori in Italia, nelle ultime ore infatti si sarebbe aggiunta alla lista delle pretendenti l’Atalanta di Gasperini. Per quanto riguarda le altre operazioni, tiene banco il possibile addio di Edin Dzeko. Secondo l’ex difensore Antonio Paganin, il bosniaco potrebbe finire all’Inter: “Fossi in loro lo prenderei. Probabilmente Lukaku ha altri piani per il suo futuro e secondo me non sarebbe nemmeno ideale per il calcio di Conte. Dzeko dalla Roma all’Inter? Credo sia molto più facile uno scambio tra le due società”.

Continua a circolare il nome di Llorente

Lo spagnolo Llorente potrebbe tornare in Italia. Ad aprirgli le porte potrebbe essere la Roma di Fonseca, che attende sviluppi sul fronte Dzeko, Icardi e soprattutto su Gonzalo Higuain, uno dei primi nomi di lusso accostati al club giallorosso. Di certo il profilo di Fernando Llorente è quello meno stuzzicante per la tifoseria capitolina, anche se dal punto di vista economico può rappresentare una ghiotta occasione. L’ex giocatore della Juventus infatti è al momento nella lista degli svincolati. Secondo quanto riferito dal portale calciomercato.it i giallorossi lo avrebbero già “prenotato”, in attesa che si concretizzino le cessioni di Dzeko o di Schick. L’eventuale arrivo del trentaquattrenne non escluderebbe comunque l’arrivo di un’altra punta di spessore. La Roma resta alla finestra e monitora diverse situazioni.