Il calciomercato della Roma ruota attorno al nome di Edin Dzeko. Il centravanti giallorosso fino a pochi giorni fa sembrava destinato a lasciare il club ma in queste ultime ore ha preso quota l’idea di una sua permanenza nella capitale. Il tecnico Fonseca, infatti, ha apprezzato moltissimo la professionalità di Dzeko, che si sta allenando con un impegno esemplare. Gli atteggiamenti del bosniaco hanno spinto la Roma a rivalutare la posizione del proprio centravanti, a cui sarebbe stato chiesto di restare. Situazione non semplice visto il finale della scorsa stagione, ma anche per il corteggiamento da parte dell’Inter che ancora non ha colmato le distanze coi giallorossi. La Roma infatti vorrebbe venti milioni di euro per Dezko, i nerazzurri per il momento non sono andati oltre i tredici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Calciomercato Roma, un giovane talento nel mirino

Un giovane talento emergente per il calciomercato della Roma. Stando a quanto riferito da Sky Sport il direttore sportivo Petrachi avrebbe infatti bloccato Ruben Providence, esterno offensivo classe 2001 di proprietà del Paris Saint-Germain. Il 18enne ha giocato questa stagione nell’under 19 del club parigino disputando anche 6 partite in Youth League, ovvero la Champions League delle squadre Primavera. E a proposito di Primavera è proprio la formazione allenata da Alberto De Rossi che Providence dovrebbe andare a rinforzare, almeno in questa prima fase. Non si esclude, però, che Paulo Fonseca possa decidere di visionare da vicino l’esterno d’attacco francese per capire se le sue qualità possano far comodo fin da subito alla squadra maggiore. Di certo c’è che la Roma ha messo le mani su un ragazzo dal sicuro talento…(agg. di Dario D’Angelo)



Calciomercato Roma News, Dzeko resta?

La Roma sul calciomercato potrebbe decidere un cambiamento in corsa del tutto inaspettato e cioè quello di trattenere Edin Dzeko. Il bosniaco è ormai da settimane nel mirino dell’Inter che però vorrebbe veder ridimensionate le pretese economiche della squadra giallorossa. Secondo Sky Sport i capitolini stanno studiando un piano per cercare di rendere la situazione ancora più favorevole. L’idea è quella infatti di offrire un rinnovo di contratto al calciatore, visto che ha una scadenza al 2020. Una volta accettato il prolungamento di questo le strade da seguire potrebbero essere due. La prima porterebbe alla cessione dell’ex Manchester City secondo il proprio valore, la seconda invece alla permanenza con ben volere di Paolo Fonseca.



Calciomercato Roma News, il Trabzonspor vuole Schick

Il calciomercato della Roma è bloccato da alcune pesanti cessioni che potrebbero arrivare nelle prossime ore. Tra i nomi in bilico c’è quello di Patrik Schick, acquisto più caro della storia dei capitolini e fino a questo momento mai in grado di entrare in forma. Secondo il Corriere della Sera e Il Messaggero dovrebbero essere diversi i club a interessarsi al ragazzo. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi avrebbe incaricato l’agente Claudio Vigorelli di mediare la cessione del ceco all’estero. Da tempo su Schick ci sono il Bayer Leverkusen e il Borussia Dortmund, di recente a queste si sarebbe aggiunto il Trabzonspor. Al momento però il calciatore ex Sampdoria sarebbe tiepido sull’approdo in Turchia.