Tra i temi di attualità per il calciomercato Roma c’è sempre anche il futuro di Stephan El Shaarawy. Sappiamo bene che il Faraone italo-brasiliano era stato molto vicino al trasferimento allo Shanghai Shenhua, che però era saltato perché El Shaarawy non era convinto dall’idea di trasferirsi in Cina nel fiore della carriera. La notizia delle ultime ore tuttavia sarebbe un riavvicinamento fra le parti, con il Faraone che adesso sarebbe tentato dallo stipendio altissimo che gli propone la squadra cinese. L’affare comunque va ancora definito, perché lo Shanghai Shenhua deve trovare un accordo completo sia con El Shaarawy sia con la Roma, che per il suo attaccante potrebbe chiedere 15 milioni di euro fissi più altri 5 di bonus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



CALCIOMERCATO ROMA NEWS, IDEA MARIANO DIAZ

La Roma punta Mariano Diaz del Real Madrid, questo almeno secondo quanto riportato da AS che specifica come ci siano stati dei contatti tra la società capitolina e il club spagnolo. L’agente del ragazzo, David Aranda Cerbian, ha parlato ai microfoni di SportFace specificando: “Roma? Nessuno dal club capitolino ci ha cercato quindi la notizia non è vera”. L’attaccante è nella lista dei cedibili del club, con la Roma che vorrebbe prenderlo in prestito ma la squadra di Zinedine Zidane vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Si tratta sicuramente di un calciatore giovane e di buona prospettiva, ma va detto che ancora non è riuscito ancora a fare il suo personale salto di qualità. In un calciomercato magro dal punto di vista economico e senza l’appeal della partecipazione alla Champions League sicuramente si tratterebbe di un colpo molto interessante. (agg. di Matteo Fantozzi)



CALCIOMERCATO ROMA NEWS, ECCO PAU LOPEZ

Calciomercato Roma, Pau Lopez sarà il nuovo portiere giallorosso: intesa totale con il Betis Siviglia, Fonseca ha il suo nuovo estremo difensore. Ufficialità prevista nelle prossime ore, ma prosegue il lavoro del direttore sportivo Davide Petrachi. El Shaarawy sta valutando l’offerta arrivata dalla Cina, dal Shanghai Shenhua, e la dirigenza capitolina non vuole farsi cogliere impreparata: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, torna di moda il nome di Yacine Brahimi, fantasista algerino svincolato dopo l’avventura con il Porto. Da battere la concorrenza di diversi club europei. Altro ritorno di fiamma è quello di Nicolas N’Koulou: protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Torino, il centrale difensivo del Torino è un pallino di Petrachi e potrebbe essere un altro profilo preso in considerazione per rimpolpare il pacchetto arretrato insieme a Gianluca Mancini dell’Atalanta. Per quanto concerne le uscite, invece, Gerson potrebbe sbarcare in Bundesliga: dopo la fumata nera con la Dinamo Mosca, il brasiliano fa gola a numerosi club teutonici… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO ROMA, IL NUOVO PORTIERE SARA’ PAU LOPEZ

Buone nuove ci arrivano per il calciomercato in casa Roma: pare infatti che sia ormai tutto fatto per l’arrivo nella Capitale di Pau Lopez, numero 1 ormai ex del Betis. Secondo la redazione di Sky Sport, mancherebbe solo l’ufficialità ma ormai l’affare è più che solido. Secondo le ultime indiscrezioni già lunedi il numero 1 spagnolo sarà atteso a Roma per le consuete visite mediche, al cui termine verrà posta la firma sul contratto. A tal proposito pare che l’arrivo di Pau Lopez alla Roma avvenga in questa session di calciomercato dietro pagamento di 20 milioni di euro al Betis, a cui saranno aggiunti 7.5 milioni per la rinuncia della percentuale sulla futura rivendita di Sanabria. Segnaliamo però che per trovare l’accordo col Betis è occorso un piccolo sacrificio da parte dello stesso Pau Lopez, che ha rinunciato a una piccola porzione del suo ingaggio sui 5 anni ed ad alcune pendenze che aveva col il club spagnolo. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, L’IDEA GONZALO HIGUAIN

Il calciomercato della Roma si accende dopo le parole del nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi, in occasione della sua conferenza di presentazione a Trigoria. Petrachi ha infatti avuto parole di grande elogio per Gonzalo Higuain, già accostato in questi giorni al giallorosso ma solo nel campo delle ipotesi. Stavolta è stato il dirigente chiamato a impostare il mercato della Roma a parlare del Pipita, affermando senza mezzi termini di vedere Roma come la piazza ideale per un rilancio dopo le ultime stagioni sfortunate, in particolare dopo quella appena trascorsa tra Milan e Chelsea. Il problema Higuain è relativo anche all’ingaggio, e le parole di sfida di Petrachi sembrano proprio un invito al Pipita a mettere da parte le questioni economiche per rilanciarsi come centravanti e top player. L’argentino è tornato alla Juventus e i bianconeri lo sacrificherebbero volentieri per investire su una giovane e ambita pedina della Roma, Nicolò Zaniolo. Un mosaico che potrebbe presto prendere forma in maniera chiara.

CALCIOMERCATO ROMA, VERETOUT PER IL CENTROCAMPO

Nella conferenza stampa a Trigoria Petrachi è stato anche perentorio sul fronte Nicolò Barella: nonostante la Roma avesse trovato l’accordo per portarlo in giallorosso con il presidente del Cagliari, Giulini, ha prevalso la volontà del giocatore di abbracciare la sfida della nuova Inter di Antonio Conte. “Barella è un capitolo chiuso”, ha affermato Petrachi sottolineando di volere in giallorosso solo giocatori fortemente motivati nel vestire la maglia. Potrebbe dunque tornare attuale per il centrocampo la pista che porta a Veretout della Fiorentina: profilo molto stimato da Petrachi per il quale però la viola non scenderebbe dai 20 milioni di euro di richiesta per il cartellino. Sfumata la pista Barella, che alla Roma sarebbe costato quasi il doppio solo di parte cash, senza considerare l’offerta del cartellino di Defrel, il francese potrebbe però fare al caso del nuovo tecnico Fonseca, considerando che la Fiorentina potrebbe puntare su Biglia del Milan per rifondare il proprio centrocampo.