CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PELLEGRINI GIURA FEDELTA’

Anche il calciomercato Roma entra a contatto con quello arabo. Di certo non è una novità in questa sessione estiva, sempre più monopolizzata dai soldi provenienti dall’Arabia Saudita. Infatti anche Lorenzo Pellegrini è finito nel mirino di alcuni club come l‘Al Ittihad e l’Al Nassr, rispettivamente le squadre di Karim Benzema e Cristiano Ronaldo. Secondo Il Messaggero il capitano classe 1996 ha rispedito al mittente l’offerta, rifiutando la proposta per restare ancora in giallorsso.



Chi invece sembra destinato a lasciare la Capitale è Eldor Shomurodov. L’uzbeko, arrivati per quasi 18 milioni nel 2021, ha fatto registrare solamente 6 gol in 48 presenze e finendo in prestito allo Spezia a gennaio di quest’anno, realizzando una sola rete in 16 partite con la maglia degli Aquilotti e retrocedendo in Serie B. Secondo gianlucadimarzio.com, il Cagliari starebbe spingendo parecchio sull’acceleratore per accaparrarsi il centravanti con le società che starebbero lavorando sulla base della formula del prestito con diritto di riscatto



CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LA SITUAZIONE GENERALE

La Roma si trova di fronte a una seconda fase di calciomercato in cui le esigenze tecnico-finanziarie e gli accordi con l’UEFA sono decisivi per il futuro della squadra. Per poter finanziare gli acquisti necessari a rinforzare il centrocampo e il reparto degli attaccanti, il club capitolino deve procedere con alcune cessioni. Uno dei principali obiettivi di calciomercato in uscita era Roger Ibanez, valutato dalla Roma intorno ai 30 milioni di euro, ma finora non si è manifestato alcun interesse da parte di altre squadre. Di conseguenza, Mourinho è incline a considerarlo come quinto centrale, anche perché Kumbulla tornerà a inizio 2024 e Kristensen può essere una valida alternativa.



Altri giocatori che potrebbero essere sacrificati per fare cassa sono Rick Karsdorp e Leonardo Spinazzola, quest’ultimo seguito ancora dai sauditi dell’Al Shabab. La scadenza del contratto di Spinazzola tra meno di dodici mesi potrebbe spingere la Roma a valutare l’opportunità di una cessione. Un altro giovane talento a rischio di partenza è Nicola Zalewski, sul quale si sono mosse squadre di Premier League e Bundesliga. Nonostante il valore stimato tra i 20 e i 25 milioni di euro, la Roma al momento non ha intenzione di cederlo, ma potrebbe valutare l’opzione se dovesse rendersi necessario per raggiungere gli obiettivi finanziari.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, MORATA SFUGGE?

Nel frattempo, sul fronte Alvaro Morata, le cose potrebbero complicarsi improvvisamente. L’Al Shabab, club dell’Arabia Saudita, è interessato all’attaccante spagnolo e al belga Yannick Carrasco dell’Atletico Madrid, che sembrano destinati a una nuova sfida. Il principe Abdulrahman Bin Turki Bin Abdulaziz, dirigente dell’Al Shabab, ha confermato l’intenzione di acquistare i due giocatori e ha dichiarato che c’è la volontà di concludere queste trattative il prima possibile.

“Sì, abbiamo fatto un’offerta per Morata e speriamo di chiudere questa trattativa il prima possibile. Per quanto riguarda Carrasco, l’intenzione del giocatore di unirsi all’Al Shabable dichiarazioni del principe e se l’affondo dovesse arrivare, anche l’Inter uscirebbe dalla corsa per Morata. La Roma si trova quindi a un bivio cruciale, dovendo bilanciare le esigenze finanziarie con la necessità di rinforzare la squadra per la prossima stagione. La direzione che il club prenderà nelle prossime settimane sarà decisiva per plasmare il futuro del team e raggiungere gli obiettivi prefissati.