Calciomercato Roma, il tecnico Paulo Fonseca ha chiesto un centrale di difesa e la dirigenza giallorossa è già al lavoro per accontentarlo. Dopo Gianluca Mancini, a segno con una doppietta nel test amichevole di ieri contro il Perugia, la Lupa sta monitorando diversi profili per rimpolpare il pacchetto arretrato ed in pole c’è Lovren: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il croato è in uscita dal Liverpool e piace molto al direttore sportivo Petrachi. I Reds chiedono 12-13 milioni di euro per il cartellino dell’ex Olympique Lione, con Alderweireld che resta come unica alternativa accreditata, anche se persistono i problemi per l’ingaggio. Passando al reparto avanzato, spunta un nome nuovo dopo quelli di Gonzalo Higuain e Mauro Icardi: parliamo di Mariano Diaz, talento in uscita dal Real Madrid. Arrivato un anno fa dall’Olympique Lione, il 7 dei Blancos è stato offerto alla dirigenza romana: valutazioni in corso… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CALCIOMERCATO ROMA, NOVITA’ SU HIGUAIN
Calciomercato Roma, priorità all’attacco: il direttore sportivo Gianluca Petrachi in pressing su Gonzalo Higuain. Il futuro di Edin Dzeko è tutto da scrivere – il bosniaco fa gola all’Inter di Antonio Conte – ma i giallorossi non vogliono farsi cogliere impreparati in caso di partenza dell’ex Manchester City: per questo motivo la dirigenza ha accelerato per il Pipita, sempre più vicino all’addio alla Juventus. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Lupa ha raggiunto l’intesa con la Vecchia Signora sulla base di un prestito oneroso a 9 milioni con riscatto fissato a 27 milioni. Manca l’accordo con l’entourage del calciatore: Petrachi incontrerà nelle prossime ore il fratello-agente per convincere l’argentino ad accettare il progetto. Da segnalare novità importanti per quanto riguarda il capitolo uscite: Gregoire Defrel non è stato convocato da Fonseca per l’amichevole di questa sera contro il Perugia, a stretto giro di posta la fumata bianca per il suo trasferimento al Cagliari. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CALCIOMERCATO ROMA, TORNA DI MODA ICARDI
Il calciomercato della Roma vede riaprirsi una trattativa che sembrava ormai tramontata: quella che potrebbe portare Mauro Icardi in giallorosso. Non è un mistero che la formazione capitolina stia cercando una punta di peso e prestigio, con Gonzalo Higuain che resta una soluzione alla finestra, ma di difficile praticabilità. Così come difficile sembrava l’arrivo del bomber dell’Inter, ma i contatti delle ultime ore tra giallorossi e nerazzurri si sono intensificati e ci sarebbe la disponibilità dell’Inter a trattare per il cartellino. Il grande ostacolo però resta l’ingaggio, Icardi non solo ha uno stipendio alto di partenza, ma lasciando l’Inter vorrebbe aumentare sensibilmente i suoi guadagni, con parametri che al momento sarebbero fuori mercato per la Roma.
CALCIOMERCATO ROMA NEWS, DZEKO VERSO L’ADDIO
I contatti di calciomercato tra Roma e Inter si stanno intensificando molto perché i giallorossi continuano a parlare di Edin Dzeko con i nerazzurri. Un obiettivo di mercato mai nascosto da parte dell’Inter, con Antonio Conte che aveva inserito il bosniaco nella sua lista della spesa sin dall’inizio della sua avventura milanese. La trattativa si è bloccata perché a dispetto dell’accordo col giocatore le due società non avevano mai trovato un’intesa, con la Roma infastidita proprio dal fatto che Dzeko avesse preso contatti con l’Inter bypassando il club. I segnali però sembrano positivi, la Roma accetterebbe 15 milioni di euro per lasciar partire il suo bomber e questa trattativa potrebbe far decollare quella, clamorosa, che porterebbe Mauro Icardi nella Capitale.