Calciomercato Roma news, le parole del tecnico José Mourinho
La Roma ha lavorato bene fino a questo momento del calciomercato estivo aggiungendo diversi importanti elementi all’organico. In conferenza stampa in vista della sfida con la Cremonese, il tecnico José Mourinho ha parlato anche dei nuovi arrivati: “Nemaja Matic sta molto bene, anche Wijnaldum bene. Da ora in poi avremo una partita ogni 3 giorni. Queste settimane complete per allenarsi sono finite, ma sono importanti per gente come Gini che è arrivato dopo. Nemanja è pronto. Zalewski è stato malato, ma ora sta bene. Anche El Shaarawy ha avuto un problemino, ma ora sta bene. Stiamo tutti bene, tranne Darboe. Vogliamo vincere.
L’allenatore della Roma, come riporta Tuttomercatoweb.com, ha spiegato anche il suo punto di vista sulla permanenza di Nicolò Zaniolo, accostato a Juventus e Tottenham nonostante il rinnovo in vista a settembre: “Zaniolo sta bene, fisicamente sembra molto più agile e fresco. Per un giocatore come lui non è facile resistere 90 minuti con quell’intensità. Il primo merito è suo, solo dopo arriviamo noi nel senso di allenarlo bene. Se rimane qua? La domanda è per lui o per il direttore. Se mi chiedete se mi piacerebbe che restasse allora dico sì. Oggi è un giocatore molto più importante per noi.”(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Roma news, concorrenza per il centrale serbo Maksimovic
La dirigenza della Roma continua a lavorare in questi frenetici giorni di calciomercato estivo al fine di sistemare la rosa in varie zone del campo. Sorvolando sul reparto avanzato, i giallorossi stanno ancora cercando un nuovo difensore centrale su cui contare nel corso della stagione appena cominciata ed i nomi accostati ai capitolini non sono di certo mancati ma c’è un profilo in particolare che sta prendendo quota nelle ultime ore, ovvero quello di Nikola Maksimovic.
Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, la Roma starebbe prendendo in considerazione di tesserare il centrale serbo attualmente sivincolato dopo aver concluso l’esperienza dopo 14 presenze con il Genoa retrocesso in Serie B al termine della scorsa annata calcistica. Tuttavia, se i giallorossi vorranno realmente aggiudicarselo dovranno fare i conti con la concorrenza del Galatasaray che si sarebbe già mossa con il calciatore per convincerlo a trasferirsi in Turchia.
Calciomercato Roma news, Coric e Riccardi verso l’addio alla Capitale
Oltre ad eventuali nuovi rinforzi in entrata, i dirigenti della Roma devono anche ragionare in merito a qualche partenza per quanto concerne quei calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore e della società entro la fine di questa sessione estiva di calciomercato. In questo speciale elenco figurano i nomi di Ante Coric, nel mirino del Besiktas, e di Alessio Riccardi, prossimo al trasferimento al Latina.