CALCIOMERCATO ROMA NEWS: ZANIOLO, QUANTO GUADAGNANO I GIALLOROSSI?

Nicolò Zaniolo continua ad essere un nome legato al calciomercato Roma, dal momento che i giallorossi incasseranno un bonus del 20% dell’utile della quota di trasferimento dal Galatasaray. Bisogna però capire se affare fra i turchi e l’Aston Villa sia cosa fatta, perché Nicolò Zaniolo sarebbe stato (per così dire) messo in stand-by dagli inglesi. L’ex romanista ha svolto le visite mediche nei giorni scorsi che però, secondo Sky Sport, non avrebbe superato a pieno. Il club inglese vuole quindi prendere tempo per decidere se portare a termine l’operazione, dopo i due infortuni ai legamenti del ginocchio che Zaniolo ha avuto quando era un giocatore della Roma.



Secondo Fabrizio Romano invece non ci sarebbero stati problemi nelle visite mediche per Nicolò Zaniolo, quindi l’ex Roma sarà un giocatore dell’Aston Villa. In attesa di scoprire che cosa succederà, diamo i numeri di quanto potrebbe guadagnare la Roma: Zaniolo ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro con il Galatasaray, mentre la Roma, come abbiamo già ricordato, avrà un bonus del 20% dell’utile della cessione (quindi il 20% dell’eccedenza oltre i 15 milioni pagati dai turchi per Zaniolo). In questo caso sarebbero 3 milioni di euro, senza contare i bonus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI FA STRADA IL NOME DI ABEL RUIZ

La Roma è in fermento sul fronte del calciomercato, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo e fornire a José Mourinho le armi necessarie per affrontare la prossima stagione calcistica. Tra i nomi che circolano nel calciomercato giallorosso c’è quello di un nuovo bomber, un attaccante che possa aggiungere peso e potenzialità all’attacco della squadra. Inizialmente, la Roma sembrava aver stretto il cerchio attorno a Marcos Leonardo e Duvan Zapata. Tuttavia è il brasiliano Marcos Leonardo che sta rappresentando un nodo più intricato nella trattativa. Nonostante la Roma abbia offerto una cifra considerevole, composta da dieci milioni di euro più otto di bonus, l’accordo sembra ancora lontano e il Santos, il club di appartenenza di Leonardo, sembra restio a cedere il giovane talento.



Proprio per questo motivo, nelle ultime ore è emerso con forza il nome di Abel Ruiz. Si tratta di un giovane attaccante classe 2000, spagnolo, che attualmente gioca per il Braga e fa parte della nazionale Under 21 della Spagna. Abel Ruiz sembra essere una soluzione alternativa al complesso affare con il brasiliano Leonardo, e potrebbe rappresentare una scelta valida per rinforzare l’attacco giallorosso. Nonostante non sia una prima punta tradizionale, le sue caratteristiche potrebbero ben adattarsi alla filosofia di gioco di Mourinho e alla necessità di creare opportunità per i compagni di squadra. Ruiz è un giocatore abile nel mantenere il possesso palla, nel far salire la squadra e nei tiri dalla distanza.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, JOAO FELIX MISSION IMPOSSIBILE?

Nonostante la sua valutazione si aggiri intorno ai 20 milioni di euro, la Roma potrebbe cercare di concludere l’affare di calciomercato offrendo una cifra simile a quella proposta per Marcos Leonardo, ovvero 18 milioni di euro complessivi. Questo potrebbe sbloccare la trattativa e portare Abel Ruiz a indossare la maglia giallorossa in tempi brevi. Nel frattempo, José Mourinho è in attesa di rinforzi in attacco, poiché al momento può contare solo su Andrea Belotti per la posizione di centravanti.

La Roma sta esplorando diverse opzioni di calciomercato, e l’ultimo nome emerso è quello di Joao Felix. L’attaccante portoghese dell’Atletico Madrid potrebbe rappresentare una ipotesi di calciomercato molto interessante, soprattutto se la Roma dovesse riuscire a ottenerlo in prestito. Tuttavia, al momento è difficile dire se si tratti solo di una suggestione o se possa realmente concretizzarsi. Contro la Salernitana all’esordio in Serie A però difficilmente Mourinho potrà contare su quel rinforzo in attacco atteso tutta l’estate, dopo il grave infortunio di Abraham alla fine della scorsa stagione.