La Roma tratta la cessione di Stephan El Shaarawy che potrebbe lasciare la capitale in questa sessione di calciomercato. Secondo Nicolò Schirà de La Gazzetta dello Sport lo Shanghai Shenhua avrebbe offerto alla squadra giallorossa 20 milioni di euro di cui 15 subito e 5 di bonus per il Faraone. Gianluca Petrachi però non si muove dalla richiesta iniziale di 20 milioni di euro di fisso più bonus. Attenzione però perché non c’è moltissimo tempo visto che il calciomercato cinese in entrata chiude il prossimo 31 luglio. Si tratta nonostante il calciatore ex Milan abbia già più volte espresso che non ha molta voglia di andare a giocare in Oriente. C’è però anche da specificare che il club cinese ha offerto un triennale da 16 milioni di euro netti all’anno al calciatore che difficilmente potrà vedere una cifra del genere in Europa. (agg. di Matteo Fantozzi)



IDEA FEKIR, VALIGIA PRONTA PER MARCANO

Tra acquisti e cessioni, il calciomercato della Roma è uno dei più frizzanti della Serie A. Il neo direttore sportivo Gianluca Petrachi è al lavoro per consegnare rinforzi di valore al tecnico Fonseca e la priorità va al reparto arretrato, ma non solo. Il diesse alla ricerca di un’alternativa per il reparto avanzato e uno degli ultimi nomi accostati alla Lupa è quello di Nabil Fekir: il classe 1993 è pronto a vivere una nuova esperienza lontano dall’Olympique Lione e piace molto anche in Premier League. Secondo il Secolo XIX, il fantasista francese rappresenta un’alternativa a Nicolò Zaniolo: diventerà un obiettivo concreto qualora l’ex Inter accettasse una delle offerte recapitate alla Roma. Passando alle uscite, invece, è sempre più vicino l’addio del difensore Ivan Marcano: il classe 1987 direbbe sì ad un ritorno al Porto, secondo O Jogo, ma nelle ultime ore è stato registrato anche l’interessamento del Valencia, pronto ad offrire più soldi rispetto ai Dragoes. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO ROMA: NO AL RITORNO DI STROOTMAN, SI COMPLICA BARTRA

Sono tante le voci di calciomercato che riguardano la Roma ma non tutte paiono avere grande fondamento e riscontro nelle azioni della stessa società giallorossa in questi primi giorni della finestra estiva. Ecco infatti che se ieri si è parlato di un possibile ritorno di Strootman, oggi Il Tempo si è affrettato a smentire tale indiscrezioni, affermando che se un tentativo di trattativa è stata imbastita tempo fa ma senza successo, anche oggi l’affare sarebbe difficile da chiudere visto che attualmente il giocatore del Marsiglia percepisce uno stipendio da 4,5 milioni di euro, certamente troppo elevato per le casse della società capitolina. Pare poi anche tramontato l’interesse del club della lupa per Bartra, visto che l’affare con Mancini si avvia a giusta chiusura. Discorso diverso per Pau Lopez, sui cui è sempre vivo invece l’interesse giallorosso. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO ROMA NEWS: SI AVVICINA MANCINI

La Roma potrebbe aver individuato il dopo-Manolas. Si tratta di Gianluca Mancini, il giovane difensore dell’Atalanta sul quale i giallorossi avevano già messo da tempo gli occhi addosso. Bisognava però trovare l’accordo con l’Atalanta e gli ultimi rumors di calciomercato parlano di un affare vicino alla conclusione, visto che economicamente le due squadre avrebbero trovato un punto d’intesa. 24 milioni di euro comprensivi di bonus, per portare subito il giocatore (già nel giro della Nazionale azzurra di Roberto Mancini) a Roma e dunque avere immediatamente un progetto per sostituire il greco, passato alla corte del Napoli. Prosegue il progetto-giovani della Roma che dopo aver preso Diawara dal Napoli e aver puntato Barella del Cagliari, si avvicina ad un altro tassello, italiano e come detto in odor di Nazionale. Serve ora formalizzare un accordo che ha comunque già avuto la benedizione del nuovo tecnico Fonseca, che ha accettato di puntare sulla linea verde nel lasciare lo Shakhtar e costruire la nuova Roma.

CALCIOMERCATO ROMA: CORIC PIACE IN SPAGNA

C’è anche un mercato in uscita per la Roma che deve essere definito. Non ci sono novità sul fronte Gerson, col passaggio del brasiliano in Russia bloccato: un’operazione da 10 milioni di euro sfumata per i giallorossi. Per quanto riguarda invece un altro giovane che non ha trovato spazio nell’ultima stagione giallorossa, Ante Coric piace in Spagna e ci sarebbero 3 squadre pronte a puntare sul centrocampista croato, che era stato segnalato come potenziale grande talento all’inizio della scorsa stagione, senza riuscire però a mantenere le promesse. Sarebbero Villarreal, Leganes e Betis Siviglia i club interessati a Coric. Soprattutto il Betis potrebbe aprire una trattativa che potrebbe coinvolgere due elementi che interessano molto ai giallorossi, ovvero il portiere Pau Lopez e il difensore centrale Bartra. Per entrambi gli spagnoli chiedono più di 40 milioni, Coric potrebbe valere uno sconto sul cash da corrispondere, come contropartita tecnica.