Ne abbiamo già parlato prima del grande interesse della Roma per alcuni gioielli del Betis in questa finestra di calciomercato: i profili messi nel mirino per ora sono quelli di Bartra e Pau Lopez ma se prima se ne parlava come di un colpo unico, ora la situazione si è evoluta diversamente. Ecco infatti che come ci riporta forzaroma.info, dalla Spagna ci arrivano forti voci di una possibile chiuda immediata per l’affare Pau Lopez. Non è certo un mistero che la dirigenza giallorossa sia a caccia di un portiere e pare che il pirofilo del giovane estremo difensore classe 1994 sia di grande gradimento. Per El Conifidencial la società giallorossa sarebbe pronta a versare 18 milioni al Betis per assicurarsi il cartellino di Pau Lopez. Inoltre nell’operazione vi sarebbe anche una percentuale sulla rivendita di Sanabria. A consolidare tale ipotesi l’indiscrezione secondo cui lo stesso Betis sarebbe già vagliando dei profili per irimpiazzare lo stesso Pau Lopez, e tra questi spiccherebbe il nome di Lunin del Real madrid. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO ROMA NEWS: ZANIOLO PER IL RINNOVO
Sono grandi movimenti di calciomercato in casa della Roma, dove la dirigenza giallorossa si sta muovendo con grande celerità per consegnare a Fonseca un ottimo spogliatoio in vista della prossima stagione. Ecco quindi che oltre al caso Barella (dove Trigoria rimane sempre in forse) e l’arrivo diSpinazzola dalla Juventus, lNicolò Zaniolo, nome cercatissimo sul mercato che considerato incredibile dai giallorossi. Secondo quando ci riporta Il Messaggero già nella giornata di oggi è previsto un incontro tra la dirigenza e l’agente dello stesso giovanissimo della Roma. Sul tavolo la proposta che allora gli aveva fatto il dirigenze Monchi, ovvero un quinquennale da 1.7 milioni di euro. Uno scatto importante per il giovane centrocampista che considerati eventuali bonus passerebbe dal percepire gli attuali 300,000 euro a 2 milioni a stagione.
CALCIOMERCATO ROMA NEWS: LA DINAMO CERCA GERSON
E’ pure sulle partenze che si concentra il lavoro della dirigenza della Roma in questa sessione di calciomercato che è appena iniziata e in questo senso il nome caldo è quello di Gerson, che è entrato nel mirino della Dinamo Mosca. Secondo le ultime novità che ci arrivano dal portale specializzato tuttomercatoweb.com, la società russa è pronta a rilanciare per avere con sè nella prossima stagione il giocatore brasiliano. Finora la proposta messa sul tavolo della dirigenza giallorossa non ha convinto società e lo stesso giocatore ma siamo in attesa di novità. Va poi aggiunto che il profilo di Gerson fa gola anche ad altri club, in primis Nizza e Werder Brema, destinazioni che potrebbero essere gradite allo stesso giocatore. Pare invece da accantonare l’ipotesi di una sua partenza in direzione Flemengo, la cui proposta non ha trovato il giusto riscontro.