CALCIOMERCATO ROMA: DIEGO CARLOS NEL MIRINO?

Sono indiscrezioni di calciomercato in casa Roma anche per quanto riguarda i possibili nuovi arrivi per la difesa di Jose Mourinho: stando infatti alle ultime voci, pare che in questo giorni stia tornando di moda il nome di Diego Carlos, difensore del Siviglia. A rilanciare il possibile interesse dei giallorossi per il giocatore classe 1993 è stato il portale spagnolo todofichajes.com, secondo cui la dirigenza di Trigoria potrebbe pure muoversi presto in maniera concreta per il giocatore, nonostante i tanti ostacoli che si aprono davanti. Per il cartellino di Diego Carlos Monchi ha infatti fissato un prezzo importante, quasi 40 milioni di euro: cifra che la Roma potrebbe abbassare inserendo nella trattava qualche contropartita. Inoltre non scordiamo che il giocatore piace molto anche al Real Madrid, che potrebbe muoversi in fretta. (agg Michela Colombo)



SI CERCANO ALTERNATIVE A BENSEBAINI

In casa Roma la dirigenza è al lavoro in questa finestra di calciomercato  per cercare un sostituto di Leonardo Spinazzola che, vittima di infortunio, non sarà a disposizione di Mourinho per almeno i prossimi 6-7 mesi. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, pare che prima scelta dei giallorossi sia Bensebaini, ma il giocatore del Borussia Monchengladbach potrebbe pesare troppo sulle case di Trigoria (almeno 20 milioni): da qui la necessità di valutare altri profili. In tal senso ecco che sono al momento al vaglio della dirigenza della Roma i nomi di Dimarco e Biraghi, per cui pure i giallorossi si starebbero già muovendo, secondo le ultime voci raccolte dalla Gazzetta dello Sport. Pure va aggiunto che questi due profili pure stanno attirando la attenzione di molti club e potrebbe dunque essere molto difficile per i capitolini chiudere l’affare. (agg Michela Colombo)



TRE BIG IN USCITA

Con domani comincerà ufficialmente l’era Mourinho, ma nel frattempo la dirigenza della Roma è già al lavoro per il calciomercato estivo, sotto le indicazioni dello stesso Special One. Secondo le ultime voci infatti pare che il tecnico, con Tiago Pinto, abbia già fatto le prime valutazioni della rosa, compilando una lista di possibili esuberi in vista della prossima stagione di Serie A. Nell’elenco, secondo Il Messaggero, anche tre big come Edin Dzeko, Pedro e Chris Smalling, per i quali di fatto il club di Trigoria attende di sentire le prime offerte del calciomercato: che complici i tempi stretti, ancora mancano. Siamo però solo nelle prime battute della finestra di calciomercato estivo e molto potrebbe accadere anche in casa Roma, dove non è da escludere neppure il ripensamento in extremis.



CALCIOMERCATO ROMA: SMALLING ALLA FINESTRA E DZEKO..

Come detto, l’ultima voce del calciomercato della Roma è la messa in piazza di tre big come Pedro, Smalling e Dzeko. Stando alle ultime indiscrezioni, l’addio dell’esterno destro classe 1987 è praticamente certo, tanto che il giocatore si allenerà presto nel gruppo degli esuberi annunciati: lo spagnolo sarà dunque in campo con i vari Nzonzi, Pastore e Coric in attesa di scoprire il proprio destino entro l’estate. Per l’inglese pure la Roma rimane in attesa di sviluppi: dopo la difficile operazione con il Manchester United, il terzino non farebbe parte del progetto di Mourinho e dunque sarebbe in uscita da Trigoria. Sempre che arrivino offerte interessanti per il giocatore, che pure al momento latitano. Ultimo big “in vendita” darebbe poi Edin Dzeko: nonostante il rapporto di sincera stima con il tecnico portoghese, pure Pinto avrebbe cominciato all’agente del bosniaco di “trovargli un’altra squadra”. Pure pare che finora  nessuno si sia formalmente fatto avanti per il cartellino di Dzeko (che sarà profilo difficile da rimpiazzare a costi contenuti), ma il giocatore rimane nel mirino di Fenerbahce e Inter.