Dopo il trionfo in Conference League, il calciomercato della Roma sta per entrare nel vivo. La dirigenza giallorossa sta monitorando diversi profili per rinforzare la rosa a disposizione di Josè Mourinho e un innesto riguarderà sicuramente la difesa. Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Messaggero, Tiago Pinto sta monitorando l’argentino Senesi del Feyenoord e l’ecuadoriano Piero Hincapiè del Bayer Leverkusen.



Il calciomercato vedrà la Roma grande protagonista per l’acquisto di un centrocampista e anche in questo caso sono diversi i profili monitorati dalla dirigenza capitolina. Se Matic guadagna troppo, Xhaka continua a rappresentare un pallino dello Special One. Non mancano le alternative: da Maxime Lopez del Sassuolo a Xeka del Lille. Ma il nome nuovo e destinato ad accendere i sogni dei tifosi romanisti è quello di Douglas Luiz, classe 1998 di proprietà Aston Villa.



CALCIOMERCATO ROMA: IL PUNTO SULLE MOSSE GIALLOROSSE

Sempre Il Messaggero rivela una nuova pista per la mediana, anzi in realtà una vecchia pista: parliamo di David Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace da tempo agli uomini mercato della Lupa e presto le parti potrebbero aprire un dialogo. Ricordiamo che la Roma vanta il 30 per cento della futura rivendita del calciatore e quindi l’esborso potrebbe essere tutto sommato contenuto. Tutto da scrivere invece il futuro di Sergio Oliveira: Roma e Porto hanno un accordo per il riscatto del giocatore fissato a 13 milioni di euro, ma i giallorossi vorrebbero uno sconto. Da valutare la risposta dei Dragoes. Tante entrate, ma anche diverse uscite: Kumbulla potrebbe essere tra i sacrificabili. Secondo calciomercato.it, il difensore albanese potrebbe partire per un’offerta di 20 milioni di euro: sulle sue tracce Torino, Bologna, Sampdoria e Fiorentina. Attenzione anche a Nicolò Zaniolo: il fantasista piace a diverse squadre, a partire dal Milan. La sua valutazione è tra i 65 e i 70 milioni di euro.

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)