Calciomercato Roma news, Frattesi entro la settimana o niente
In casa Roma il centrocampo è il reparto del campo in cui servirebbe maggiormente un rinforzo da aggiungere alla rosa tramite la finestra di calciomercato attualmente in corso. L’obiettivo dei giallorossi per rafforzarsi in quel ruolo rimane Davide Frattesi, giocatore di proprietà del Sassuolo nato a Roma e cresciuto tra il settore giovanile della Lazio e quello della Roma, oltre che degli stessi neroverdi.
Secondo quanto rivelato dal giornalista Gabriele Conflitti, i capitolini sarebbero convinti nel non protrarre l’operazione oltre la prossima settiamana, preferendo dunque virare su altri profili in caso di fumata nera. L’offerta del gm Pinto sarebbe da 15 milioni di euro più il cartellino di Volpato ma gli emiliani continuano a chiedere non meno di 35 milioni di euro che dovrebbero essere 24,5 milioni visto che alla Roma spetta ancora il 30% della rivendita dello stesso.
Calciomercato Roma news, l’Atletico dice sì al prestito di Saul Niguez
La Roma è senza dubbio una delle società più attive sul calciomercato estivo fino a questo momento e la campagna di potenziamento dell’organico da mettere a disposizione di mister José Mourinho sembra tutt’altro che conclusa. Nelle intenzioni dei giallorossi ci sarebbe anche la volontà di sistemare ulteriormente il centrocampo con l’innesto di un nuovo elemento dopo il mancato riscatto di Sergio Oliveira dal Porto e l’arrivo a parametro zero del serbo Nemanja Matic.
Il nome più caldo accostato al club della Capitale da qualche giorno in questo senso è quello di Saul Niguez dell’Atletico di Madrid, rientrato dopo il prestito al Chelsea. Stando a quanto riportato da Romapress.net, gli spagnoli avrebbero aperto alla possibilità di lasciar partire il calciatore ancora a titolo temporaneo essendo incappati in alcune difficoltà nel trovare una pretendente disposta ad aggiudicarselo a titolo definitivo. Il gm Pinto continua a dialogare con l’agente Jonathan Barnett mentre i giallorossi sono impegnati anche nel provare a tesserare Paulo Dybala.
Calciomercato Roma news, tre squadre vogliono Riccardo Calafiori
Detto delle possibili operazioni in entrata, in questa sessione di calciomercato ci sono anche alcuni calciatori che potrebbero salutare la Roma. Uno di questi è Riccardo Calafiori, di rientro a Trigoria dal ritiro in Portogallo a causa di un problema muscolare e sotto contratto fino al giugno del 2023, come spiegato da La Repubblica nonostante l’annuncio del rinnovo fino al 2025. Nell’ottica di non perderlo a parametro zero, i giallorossi potrebbero decidere di ascoltare le offerte dai club a lui interessati come il Monza, la Cremonese e la Sampdoria.