CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PRIORITA’ MORATA

Il calciomercato Roma fin qui si è diviso tra grandi colpi in anticipo e tante rinunce. Gli arrivi di N’Dicka e Diego Llorente così come quelli di AouarKristensen hanno infiammato i tifosi giallorossi che al tempo stesso hanno visto sfumare Sabitzer e Frattesi a centrocampo e Scamacca in attacco, ormai promesso sposo all’Inter. Le alternative rimangono poche e visto il grave infortunio di Abraham urge prima di subito un vero e proprio centravanti titolare.



Mourinho ha fatto capire che la priorità ha un nome e cognome ben preciso e recita Alvaro Morata. L’ex centravanti della Juventus è di fatto l’ultimo rimasto della lista presentata a Pinto da parte dell’allenatore giallorosso, un acquisto che ricomporrebbe la coppia con Dybala che si era vista proprio a Torino. Trentuno anni il prossimo ottobre, Morata è reduce 13 gol in 36 partite in Liga con l’Atletico Madrid ovvero la sua seconda miglior stagione in carriera per quanto riguarda le reti in campionato. Meglio aveva fatto solamente a Madrid, sponda Blancos, con 15 gol in 26 gare al Real Madrid. (aggiornamento di Christian Attanasio)



CALCIOMERCATO ROMA NEWS, DAKA NEL MIRINO

La Roma è alla ricerca di rinforzi sul calciomercato per il reparto offensivo. Nonostante le trattative per Morata e Scamacca, i giallorossi stanno sondando altre opzioni per assicurarsi un attaccante di livello. Tra i nomi che continuano a essere presi in considerazione, emerge quello di Patson Daka, attaccante zambiano classe ’98. Secondo le informazioni riportate da Tuttomercatoweb, il nome di Patson Daka non è mai passato di moda a Trigoria.

Il giovane attaccante potrebbe essere disponibile anche in prestito, considerando che il suo attuale club, il Leicester, è retrocesso. Tuttavia, va sottolineato che nella scorsa stagione, nonostante le 36 presenze totali, ha messo a segno solo 4 gol e fornito 4 assist. Inoltre, a gennaio sarebbe impegnato con la coppa d’Africa come parte della Nazionale zambiana. Questa situazione ha portato qualche perplessità alla dirigenza giallorossa, desiderosa di evitare di ritrovarsi in una situazione simile a quella vissuta con Tammy Abraham, che non ha avuto un rendimento all’altezza delle aspettative.



CALCIOMERCATO ROMA NEWS, IDEA PAVLIDIS

Tuttavia, la Roma sembra essere interessata anche ad un altro profilo  di calciomercato per l’attacco. Secondo calciomercato.com, i giallorossi avrebbero avuto dei contatti con l’AZ Alkmaar per l’attaccante greco Vangelis Pavlidis. Il classe ’98 è già noto alla tifoseria capitolina per aver segnato due gol alla Lazio negli ottavi di finale della Conference League di quest’anno. Con una rete all’andata e una al ritorno, Pavlidis ha contribuito al doppio successo per 2-1 con cui gli olandesi hanno eliminato la squadra biancoceleste dalla competizione.

L’AZ Alkmaar sarebbe disposto a cedere l’attaccante, ma solo a titolo definitivo, mentre Tiago Pinto, il direttore sportivo della Roma, preferirebbe un prestito con diritto di riscatto. L’interesse per Pavlidis non esclude la possibilità che la Roma continui a seguire le trattative per Morata e Scamacca, che rimangono i principali nomi di calciomercato nel taccuino del GM giallorosso per rinforzare l’attacco, anche se per l’attaccante italiano del West Ham si è fatta molto forte nelle ultime ore la concorrenza dell’Inter.