In questo agosto di calciomercato la dirigenza della Roma è impegnata su movimenti sia in entrata che in uscita. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sportmediaset.it, per l’attacco la giornata di domani potrebbe rivelarsi decisiva perchè l’Inter rilanci l’offerta per Edin Dzeko. Stando ai rumors, i nerazzurri, una volta ceduto Ivan Perisic al Bayern Monaco, offriranno 18 milioni di euro, due in più rispetto all’ultima proposta e sempre a due milioni di distanza dalla richiesta romanista. Per quanto concerne il reparto arretrato invece, i giallorossi hanno ancora bisogno di acquistare un nuovo centrale da affiancare a Mancini. Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, la Roma in questo senso avrebbe ormai rinunciato a Toby Alderweireld del Tottenham visto che i londinesi non hanno mai voluto abbassare le proprie richieste per un calciatore con contratto in scadenza al termine della stagione alle porte. Rimangono quindi in piedi le piste che porterebbe Daniele Rugani e Dejan Lovren rispettivamente dalla Juventus e dal Liverpool nella Capitale. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Roma News, Per Olsen manca solo l’ufficialità

Sempre guardando ai movimenti di calciomercato in uscita, la Roma sta completando la cessione anche di un altro calciatore, ovvero Robin Olsen. Il portiere svedese, come rivelato da gianlucadimarzio.com, sarebbe in procinto di firmare con i francesi del Montpellier. Dopo lo stallo delle scorse ore, ormai mancherebbe soltanto l’ufficialità del trasferimento una volta che il club avrà pattuito le commissioni degli intermediari. Intanto sembra certa la cifra per la cessione: alla Roma andranno infatti 1,2 milioni di euro per il prestito oneroso nell’immediato ed altri 7 milioni per poterlo riscattare. Nella sua unica stagione in Serie A dopo il suo arrivo dal Copenaghen, Olsen non è riuscito a soddisfrare le aspettative, convincendo la Roma ad acquistare ad inizio sessione estivo lo spagnolo Pau Lopez, prossimo titolare per la stagione alle porte. (agg. Alessandro Rinoldi)



Il Genoa pensa a Defrel

Nell’elenco dei calciatori in esubero per la Roma e destinati quindi a trovare una nuova sistemazione entro la chiusura del calciomercato estivo c’è anche il nome di Gregoire Defrel. Lo scorso anno in prestito alla Sampdoria, il centravanti francese potrebbe ora tornare a Genova secondo quanto rivelato dal quotidiano ligure Il Secolo XIX. Le indiscrezioni rivelano infatti che il Genoa avrebbe messo gli occhi su Defrel nel caso in cui Kouamé dovesse partire. Lo scorso anno Defrel ha collezionato 39 apparizioni complessive tra campionato e Coppa Italia, realizzando 12 reti e due assist. Il suo contratto con la Roma scadrà soltanto nel giugno del 2022 ed ora i giallorossi potrebbero lavorare con i rossoblu per scegliere la formula migliore per il trasferimento nel capoluogo ligure visto che il Cagliari non ha più avuto contatti con il club capitolino dopo lo stallo in merito alle modalità di pagamento. (agg. Alessandro Rinoldi)



Falcao e Ben Yedder si allontanano

La dirigenza della Roma sta valutando diversi profili per sistemare la propria rosa tramite il calciomercato. Al fine di trovare un sostituto in caso di partenza del bosniaco Edin Dzeko, in attacco era spuntato anche il nome di Radamel Falcao, in uscita dal Monaco. Tuttavia, secondo quanto emerso anche dai social network dove il giocatore è apparso in una foto con il presidente del Galatasaray, il colombiano sembra ormai vicinissimo al trasferimento ai giallorossi di Turchia piuttosto che con quelli italiani. Falcao dovrebbe accasarsi quindi al Galatasaray firmando un contratto da 5 milioni di euro all’anno per le prossime tre stagioni. Discorso simile anche per Wissam Ben Yedder, di proprietà del Siviglia dell’ex direttore Monchi. Stando a quanto riportato dalla stampa spagnola dell’Estadio Deportivo, il ventottenne francese di origine tunisina potrebbe trasferirsi al Monaco con un’offerta di 20 milioni di euro presentata dai biancorossi, inserendo nella trattativa anche Rony Lopes. (agg. Alessandro Rinoldi)

Sarri apre all’addio di Higuain?

La Roma, come quasi tutte le squadre della Serie A, è ancora al lavoro sul calciomercato al fine di completare l’organico per la stagione che sta per cominciare. Tra i nomi accostati ai giallorossi per rinforzare il reparto offensivo, specialmente nel caso in cui Edin Dzeko dovesse realmente trasferirsi all’Inter, c’è anche quello di Gonzalo Higuain, il cui futuro alla Juventus appare incerto. Come riportato anche da laroma24.it, il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato a margine dell’amichevole persa dai suoi contro l’Atletico Madrid spiegando: “A volte quando vi leggo mi meraviglio, leggendo le scelte di Sarri o di Paratici. Avete idea della rosa della Juve? Deve fare sei tagli per la lista Champions, nessuno l’ha mai detto. Dobbiamo tagliare sei giocatori dalla lista Champions della rosa attuale, questo ci mette in difficoltà. Magari abbiamo soluzioni in testa, ma se il mercato non ci viene incontro è inutile averle in testa. Gli ultimi venti giorni di mercato saranno difficili, è una situazione difficile e imbarazzante perché rischiano di restare fuori giocatori di altissimo livello. Io vorrei tenerli tutti, ma sei vanno tagliati, dipende dal mercato.” Possibile dunque che in questo elenco figuri anche il nome del Pipita, permettendo alla Roma di approfittare della situazione. (agg. Alessandro Rinoldi)

Tre club su Nzonzi

Se da una parte il tecnico Fonseca non sembra intenzionato a lasciarsi sfuggire Dzeko in questo calciomercato, come vi abbiamo raccontato anche in precedenza, ci sono però altri calciatori che dovrebbero lasciare la Roma da qui al 2 di settembre. Nell’elenco dei giocatori in esubero nella rosa giallorossa, e quindi destinati a non trovare spazio nella stagione che sta per cominciare, figura anche il nome di Steven Nzonzi. Il trentenne francese di origini congolesi non sembra aver convinto per quanto fatto vedere nella scorsa annata calcistica e si sta valutando la sua cessione nonostante abbia il contratto in scadenza soltanto nel giugno del 2022. Tramontate le piste che lo avrebbero potuto portare in Premier League a causa della chiusura del mercato, per Nzonzi rimangono aperte le porte della Ligue 1. In Francia infatti l’ex Siviglia ha diversi estimatori e, dopo i sondaggi da parte di Lille ed Olympique Lione, per lui si sarebbe fatto avanti anche il Rennes. Le prime due società rimangono in testa nelle preferenze del giocatore a causa dell’ingaggio importante e soprattutto la volontà di giocare le Champions League. (agg. Alessandro Rinoldi)

Fonseca su Dzeko e Icardi

Il destino di Edin Dzeko tiene banco in casa Roma per questa fase del calciomercato estivo. Intervistato in esclusiva da Angelo Mangiante per Sky Sport, il tecnico giallorosso Fonseca si è espresso riguardo alla permanenza del bosniaco spiegando: “Dzeko domani giocherà, e lo farà dall’inizio. Il nostro gioco al momento verte intorno a Dzeko e lui è un nostro calciatore, stiamo lavorando su questo. Al momento non prendiamo in considerazione una sua uscita, stiamo anche lavorando in vista della prima partita in campionato. Al momento io conto assolutamente su Dzeko.” Nell’intervista l’allenatore ha commentato così i rumors relativi a Mauro Icardi, in uscita dall’Inter: “Icardi è un grande calciatore ma come dico sempre sin dall’inizio parlo esclusivamente dei giocatori che si trovano qui adesso con noi. Icardi non si trova qui in questo momento, posso contare su altri calciatori e quindi preferisco rimanere fedele a questo principio per cui è meglio non parlare dei giocatori che non fanno parte della rosa. Poi è chiaro che Icardi, ma anche altri giocatori, sono calciatori di assoluto valore.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Cosa manca per l’addio di Olsen

Per quanto riguarda il capitolo esuberi, la Roma deve cedere qualcuno anche in porta da qui alla chiusura del calciomercato. Su tutti lo svedese Robin Olsen, protagonista di una stagione decisamente deludente dopo il suo approdo nella Capitale dal Copenaghen. Sfumata la possibilità di rivederlo in Danimarca, per Olsen si è fatto avanti il Montpellier sia con il suo presidente che tramite il suo allenatore, esprimendo pubblicamente l’interesse per il calciatore. Secondo quanto rivelato dalla redazione di tuttomercatoweb.com, al momento la trattativa sarebbe in fase di stallo a causa della richiesta della Roma di aggiungere altri 100 mila euro alla somma pattuita per il prestito oneroso da un milione di euro. Il direttore sportivo romanista Petrachi, una volta avuto l’ok dai transalpini, sugellerà un’operazione complessiva da 7 milioni di euro se si considera anche il riscatto ma, se le parti non dovessere trovare l’intesa, allora il Montpellier virerà con decisione su Geronimo Rulli della Real Sociedad. (agg. Alessandro Rinoldi)

Previsto incontro per Rugani

La dirigenza della Roma sta completando la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore Fonseca non solo per quanto riguarda il reparto offensivo attraverso il calciomercato. I giallorossi sono sempre a caccia di un nuovo difensore centrale da affiancare a Mancini e, se da una parte quella che porta al croato Lovren del Liverpool rimane ancora una pista aperta, sembra avvicinarsi il nome di Daniele Rugani. Già seguito da alcune settimane e sfumata la possibilità di vederlo in Premier League, il venticinquenne di proprietà della Juventus non è sicuro di trovare posto tra i bianconeri, pur essendo arrivato Maurizio Sarri in panchina, allenatore con cui ha già collaborato ai tempi dell’Empoli. Secondo quanto rivelato da alfredopedulla.com, la settimana che sta per cominciare dovrebbe essere decisiva per portare Rugani nella Capitale, tanto che le parti si dovrebbero incontrare già nella giornata di lunedì o al più tardi martedì. La sessione sta per concludersi ma c’è ancora un margine abbastanza ampio per poter trattare. (agg. Alessandro Rinoldi)

Solskjaer si tiene Sanchez

La Roma è al lavoro per sistemare il proprio organico in questo agosto di calciomercato. I giallorossi, che potrebbero perdere il bosniaco Edin Dzeko cedendolo all’Inter, stanno valutando diversi profili per tutelarsi in caso di partenza dell’ex Manchester City e nelle scorse ore vi avevamo raccontato del cileno Alexis Sanchez, in rotta con l’allenatore Ole Gunnar Solskjaer secondo i rumors ed in cerca quindi di una nuova sistemazione anche con il mercato inglese ormai chiuso. Il Manchester United, proprietario del cartellino, non avrebbe dunque cercato un sostituto per l’ex Udinese ma proprio il tecnico Solskjaer, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione alla sfida contro il Chelsea, sembra aver fatto dietro-front riguardo a Sanchez spiegando di ritenerlo un elemento importante per l’organico dei Red Devils: “Alexis è rientrato e si è allenato bene. Ovviamente ha quattro o cinque settimane di ritardo rispetto agli altri ragazzi e fin qui non ha giocato, a parte il test a porte chiuse. Mi aspetto che rimanga, pensiamo sarà in grado di segnare diversi gol.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Accelerata per Mariano Diaz

Il calciomercato della Roma non decolla e nella Capitale aumenta il malumore nei confronti di una società che deve garantire una squadra competitiva per i primi posti. Al tecnico Fonseca manca ancora l’attaccante, in attesa della cessione ormai certa di Edin Dzeko, che potrebbe approdare all’Inter nonostante l’arrivo in nerazzurro di Lukaku. A quel punto i giallorossi si ritroverebbero con un buco da colmare in attacco e con il sogno Mauro Icardi destinato a rimanere tale, visto che diverse volte l’argentino avrebbe fatto capire di voler puntare più in alto. Per la Roma l’ipotesi più concreta sembra portare al nome di Mariano Diaz, attaccante del Real Madrid fuori dai piani dei galacticos. Il dominicano attende la proposta definitiva di Petrarchi, che a questo punto potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi giorni, quando si dovrebbe concretizzare anche l’addio di Edin Dzeko. Il classe 1993 è pronto a raccogliere la sua eredità e a guidare l’attacco romanista.

Si lavora a Dejan Lovren

La Roma continua a lavorare in ottica calciomercato, con l’obiettivo difensore centrale per completare l’organico di mister Fonseca. In questo senso nella giornata di ieri il direttore sportivo Petrarchi ha incontrato gli agenti di Dejan Lovren. L’idea della Roma è di assicurarsi un giocatore dal rendimento sicuro per la difesa e oltre al nome del croato avrebbe inserito nella lista quello di Daniele Rugani, nei radar giallorossi per un’operazione da imbastire con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Ma come detto c’è bisogno anche dell’attaccante e data ormai per certa l’impossibilità di arrivare a Mauro Icardi o a Gonzalo Higuain, la Roma potrebbe virare definitivamente le sue attenzioni su Mariano Diaz del Real Madrid. Al momento la punta dei blancos è quella più vicina e praticabile per i giallorossi.