CALCIOMERCATO ROMA: SCAMACCA VUOLE I GIALLOROSSI
Continua la ricerca, da parte del calciomercato Roma, di un attaccante che possa prendere il posto di Tammy Abraham, che sarà costretto ai box per qualche mese. Come sappiamo, il principale nome sulla lista dei giallorossi è quello di Gianluca Scamacca: naturalmente José Mourinho e Tiago Pinto monitorano altri profili dei quali abbiamo già parlato, ma la prima punta del West Ham rimane sempre il favorito e potrebbe liberarsi anche in prestito, operazione questa che nei dettagli sarà da definire con la società londinese che potrebbe anche voler monetizzare, ma in ogni caso è disposta a concedere il calciatore.
Scamacca avrebbe già fatto sapere che la Roma è la sua destinazione preferita: sulle sue tracce c’è anche il Milan, ma per l’ex Sassuolo sarebbe interessante tornare dove aveva giocato con il settore giovanile, e dunque in questo momento starebbe aspettando l’evoluzione dell’affare tra i giallorossi e il West Ham. Ad ogni buon conto va anche detto che, qualora alla fine l’accordo fosse trovato proprio con il Milan, lo stresso Scamacca non disdegnerebbe la destinazione rossonera; potrebbe dunque nascere un bel duello di calciomercato, anche la Juventus si potrebbe inserire e dunque staremo a vedere. (agg. di Claudio Franceschini)
SABITZER UN’OPZIONE
Il calciomercato Roma, lo sappiamo, è alla ricerca di un centrocampista. Nello specifico una mezzala di corsa e qualità, magari con qualche gol nei piedi, che vada a prendere il posto lasciato libero da quel Georginio Wijnaldum che purtroppo è stato frenato dal grave infortunio subito all’inizio della stagione, e che ora è tornato al Psg per fine prestito. Il primo nome sulla lista della Roma è quello di Davide Frattesi, che conosce molto bene l’ambiente; su di lui però c’è la forte concorrenza di Inter e Milan e un prezzo del cartellino che per il momento la società giallorossa considera troppo alto.
Un’alternativa allora potrebbe essere rappresentata da Marcel Sabitzer: l’austriaco ha il vantaggio di avere un’ampia esperienza internazionale e sembrerebbe corrispondere all’identikit fatto da José Mourinho, potendo inoltre giocare sulla trequarti come allargarsi sull’esterno. Reduce da un periodo in prestito con il Manchester United, Sabitzer è tornato al Bayern Monaco che potrebbe concedere il prestito; tuttavia anche in questo caso si tratta di un affare di calciomercato non immediato, perché l’ingaggio può rappresentare un ostacolo. Si potrebbe comunque lavorare su questo punto con il club bavarese, dunque aspettiamoci magari qualche rilancio da parte della Roma per provare a sbloccare la trattativa.
INSERIMENTO PER KAMADA?
Quasi a sorpresa poi il calciomercato Roma sta considerando un altro potenziale obiettivo a centrocampo: abbiamo utilizzato il termine sorpresa perché le indiscrezioni dicono che i giallorossi potrebbero tentare un inserimento per Daichi Kamada. Da settimane ormai sappiamo che il giapponese, in uscita dall’Eintracht Francoforte a parametro zero, ha trovato un accordo con il Milan: è stato lui il primo rinforzo individuato dalla dirigenza (ancora ai tempi di Paolo Maldini e Frederic Massara) e dunque sembra che l’avvento di Kamada a Milanello sia cosa fatta. Tuttavia, il centrocampista non ha ancora firmato: sapevamo di dettagli che Milan e agenti dovevano limare e per ora siamo ancora a quello scenario.
Ecco perché la Roma potrebbe provarci: naturalmente il tutto potrebbe risolversi in una bolla di sapone con il giapponese comunque firmato dal Milan ma, si legge, a convincere Kamada a sposare il progetto di José Mourinho potrebbe essere la presenza di Evan N’Dicka, che come noto ha firmato per la Roma qualche giorno fa e che con il giapponese ha giocato qualche stagione nell’Eintracht. Ripetiamo che non è affatto detto che l’inserimento porti a buon fine, ma se non altro i giallorossi in questo periodo ci possono provare e chissà che non arrivino anche belle sorprese…