La Roma ha da poco reso ufficiale l’acquisto di Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal per questa sessione di calciomercato invernale. Dopo aver effettuato le visite mediche di rito nei giorni scorsi ed aver depositato in Lega il suo contratto così da permettergli di essere convocato per la partita da affrontare domani contro la Juventus, l’ex giocatore dei Gunners ha posato con il dirigente Pinto per le foto di rito con la sua nuova maglia svelandone pure il numero, ovvero il 15.



Sul sito ufficiale della Roma nel comunicato sull’arrivo di Maitland-Niles si può leggere: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dall’Arsenal, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, di Ainsley Maitland-Niles. “Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di cominciare”, ha dichiarato Maitland-Niles nella sua prima intervista in giallorosso. “Voglio dare il mio contributo alla squadra e dimostrare che tipo di giocatore sono. Grazie a tutti i tifosi per il supporto che mi hanno già dimostrato. Speriamo di fare grandi cose prima da qui alla fine di questa stagione”.



CALCIOMERCATO ROMA: SARA’ ASTA PER BOUBACAR KAMARA

In questa finesta di calciomercato la Roma sta lavorando per potenziare l’organico a disposizione di mister Mourinho in vista della seconda parte della stagione. Il reparto in cui i dirigenti giallorossi stanno operando maggiormente pare essere il centrocampo dove si è da poco aggiunto anche Maitland-Niles dall’Arsenal ma i nomi circolanti in questo senso non mancano di certo. Un profilo accostato con insistenza alla Roma, ed anche al Milan, sembra essere quello di Boubacar Kamara, ventiduenne francese di origine senegalese di proprietà dell’Olympique Marsiglia.



In scadenza di contratto nel giugno del 2022, ovvero al termine della stagione attualmente in corso, Kamara sembrava poter partire così da garantire ai transalpini un guadagno dal suo addio ma, stando a quanto rivelato dalla redazione di Calciomercato.com, le cose sono cambiate. Il mediano, capace di giocare pure da difensore centrale all’occorrenza, avrebbe infatti deciso di continuare la sua avventura al Marsiglia fino al termine dell’annata calcistica per poi accasarsi altrove a parametro zero. A questo punto è probabile che possa cominciare un’asta di mercato comprendente anche altri club importanti come ad esempio il Manchester United, tutti in grado di offrirgli un ingaggio molto elevato.

CALCIOMERCATO ROMA: ARTETA PARLA DI MAITLAND-NILES

La Roma è senza dubbio una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato invernale. Nella giornata di ieri i giallorossi hanno abbracciato Ainsley Maitland-Niles, in arrivo dall’Arsenal ed utile al tecnico Josè Mourinho sia sulla corsia che a centrocampo. L’inglese dovrebbe essere a disposizione già per la sfida di domenica 9 gennaio in programma contro la Juventus, garantendo un elemento in più ad un organico già in crescita.

L’allenatore dei londinesi Mikel Arteta, come riporta Laroma24.it, ha parlato della partenza di Maitland-Niles sottolineando proprio l’importanza del portoghese nella scelta del calciatore: “Ainsley è venuto da me e mi ha spiegato i motivi per cui pensava che la cosa migliore per lui e per la sua carriera fosse quella di trasferirsi. Crede che l’opportunità di trasferirsi alla Roma e lavorare con José sia davvero una buona occasione per lui. Abbiamo parlato già in estate e abbiamo deciso di tenerlo per valutare poi la situazione a dicembre ma, con la quantità di minuti che ha giocato, ha diritto ad un’opportunità. Quando un giocatore si sente così ed ha un argomento forte, è molto difficile respingerlo. Quindi abbiamo deciso di lasciarlo andare e gli auguriamo il meglio.

CALCIOMERCATO ROMA: PAU LOPEZ RISCATTATO DALL’OM

Se da una parte la dirigenza della Roma è al lavoro per aggiungere nuovi rinforzi all’organico, dall’altra si sta occupando anche di alcune partenze in questa fase di calciomercato. Chi non tornerà più alla base è il portiere Pau Lopez, ventisettenne spagnolo in prestito all’Olympique Marsiglia dall’inizio della stagione attualmente in corso. L’estremo difensore ha raggiunto infatti le 20 presenze con il nuovo club ed i francesi lo hanno ora quindi riscattato ufficialmente per 12 milioni di euro.