CALCIOMERCATO ROMA, SONDAGGIO DEL BESIKTAS PER DZEKO
Trame di calciomercato in casa Roma, con il nome di Edin Dzeko che è entrato nella lista dei desideri del club turco del Besiktas. Come riportato oggi anche da Sky sport, pare che il club della Super Lig si sia fatto avanti con la dirigenza giallorossa, sondando della possibilità che il bomber lasci Trigoria entro questa sessione di calciomercato estivo. Il bosniaco, da diverso tempo sempre al centro di parecchie voci riguardano il calciomercato della Roma, è in scadenza di contatto per il 2022. Mourinho ha già espresso la sua volontà di tenere Dzeko in rosa, apprezzandone le qualità e lo spessore tecnico ma le urgenze di mercato potrebbero spingere la dirigenza verso altre direzioni. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
PAU LOPEZ AL MARSIGLIA LIBERA LA PORTA…
Ormai sembra mancare solamente l’annuncio, sarà Rui Patricio il nuovo portiere giallorosso per la stagione 2021/22. Il numero uno portoghese, fresco di eliminazione a Euro 2020 con la selezione lusitana, affronterà la sua nuova avventura in giallorosso non appena la Roma avrà sistemato i particolari per la cessione di Pau Lopez al Marsiglia. 33 anni, Rui Patricio è il profilo esperto e collaudato che José Mourinho ha chiesto per la porta giallorossa, senza altre opzioni temerarie.
Il giocatore portoghese, al momento tesserato con il Wolverhampton, si è già accordato con il club capitolino per una cifra che si aggira sui 2 milioni di euro come ingaggio annuale, mentre nelle casse dei Wolves la Roma verserà 10 milioni di euro più bonus. Questo quando il DS Tiago Pinto avrà formalizzato la cessione di Pau Lopez: la Roma sta lavorando con un occhio attento al bilancio e alle entrate corrisponderanno poi le uscite per cercare di regalare a Mourinho i rinforzi richiesti.
CALCIOMERCATO ROMA, PAU LOPEZ E UNDER VERSO MARSIGLIA
In realtà quello con l’Olympique Marsiglia sarà un doppio affare di calciomercato, visto che oltre alla cessione di Pau Lopez, Tiago Pinto sta trattando anche quella di Cengiz Under, a sua volta di ritorno dal Leicester. Prestiti con diritto di riscatto anche se il DS portoghese, proprio per garantire liquidità alle casse giallorosse, sta trattando per inserire l’obbligo di riscatto al momento del raggiungimento di un determinato numero di presenze. Le cifre dovrebbero assestarsi sui 27 milioni di euro complessivi, 12 milioni per il riscatto di Pau Lopez e 15 milioni per il riscatto di Under.
Queste operazioni di calciomercato potrebbero sbloccare non solo il sopra citato arrivo di Rui Patricio, ma anche quello di Granit Xhaka, primo nome sulla lista della spesa di Mourinho e grande protagonista con la maglia della Svizzera agli Europei, autore di una prestazione eccellente nell’impresa contro la Francia, anche se il centrocampista ora tesserato con l’Arsenal sarà costretto a saltare i quarti di finale contro la Spagna per squalifica. Ma per Xhaka bisogna accelerare perché proprio le ottime prestazioni all’Europeo hanno acceso i fari della Juventus sul giocatore: farsi beffare dopo un così lungo corteggiamento sarebbe imperdonabile per la Roma.