La Roma può finalmente abbracciare il suo nuovo centrocampista con l’arrivo in Italia di Ainsley Maitland-Niles, primo acquisto del calciomercato invernale. Il calciatore inglese è infatti arrivato all’aeroporto di Ciampino qualche minuto fa, precisamente alle ore 16.05, ed è parso molto sorridente davanti ai flash dei giornalisti che lo stavano attendendo. Dopo aver ringraziato i presenti, Maitland-Niles è salito su un auto che lo porterà presumibilmente in sede per proseguire la sua nuova avventura in giallorosso.
Il contratto del ventiquattrenne è stato già depositato in Lega dal club della Capitale che mira ad avere l’ex Arsenal a disposizione del tecnico Mourinho subito per la partita in programma domenica prossima alle 18.30 presso lo Stadio Olimpico quando arriverà la Juventus di mister Allegri. Intanto prosegue il lavoro della dirigenza che starebbe trattando con il Porto per aggiudicarsi anche Sergio Oliveira.
CALCIOMERCATO ROMA: RINFORZARSI A CENTROCAMPO
La finestra di calciomercato invernale è cominciata ufficialmente da meno di una settimana ma in casa Roma i dirigenti stanno lavorando parecchio al fine di garantire un organico altamente competitivo al tecnico Josè Mourinho. Secondo quanto emerso in queste ore, oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per lo sbarco nella Capitale di Ainsley Maitland-Niles, ventiquattrenne in arrivo dai londinesi dell’Arsenal.
Esterno inglese capace di giocare anche da mezz’ala, Maitland-Niles è diventato un nuovo calciatore della Roma in maniera ufficiale a partire da questa mattina, dopo il deposito del suo contratto in Lega. Il trasferimento è stato agevolato anche dal fatto che l’esterno avrebbe effettuato le visite mediche di rito già a Londra prima di arrivare in queste ore nella Capitale. Quello dell’ormai ex Arsenal è il primo acquisto di gennaio per Pinto che starebbe mettendo le mani anche su Sergio Oliveira del Porto.
CALCIOMERCATO ROMA: MAITLAND-NILES ATTESO NELLA CAPITALE
In questo calciomercato di gennaio i nomi di Maitland-Niles e Oliveira potrebbero non essere gli unici due elementi che andranno a puntellare la rosa giallorossa. Altri giocatori seguiti con grande interesse dalla dirigenza del club italiano sono anche Florian Grillitsch, ventiseienne austriaco dell’Hoffenheim, e Boubacar Kamara, ventiduenne francese dell’Olympique Marsiglia, come prime alternative al portoghese.