CALCIOMERCATO TORINO NEWS, CAIRO SULLA CESSIONE DI BELLANOVA

Il calciomercato Torino ha subito uno scossone improvviso visto il repentino trasferimento di Raoul Bellanova all’Atalanta. Interpellato al riguardo da Tuttosport, il patron dei granata Urbano Cairo ha spiegato: “Già nelle settimane passate il suo agente mi aveva comunicato una certa irrequietezza da parte di Bellanova. Dopo l’Europeo si aspettava delle offerte. Non a caso, quando gli è stata prospettata la possibilità di andare all’Atalanta ha subito detto sì. Con Buongiorno era stato diverso? Esatto. L’ho detto e ripetuto più volte. Io sono stato felicissimo che Buongiorno sia rimasto, però tenere un calciatore contro la sua volontà è un errore: l’ho commesso in passato con Nkoulou e Belotti e non ho nessuna intenzione di ripeterlo perché sappiamo che alla lunga certe scelte si trasformano in un boomerang. Per Zapata è arrivata un’offerta da 14 milioni, ma l’abbiamo respinta perché Duvan è attaccatissimo alla nostra maglia e voleva restare con noi. Non a caso, Vanoli ha consegnato a lui la fascia di capitano.”



Da questa operazione il Torino incasserà ben 20 milioni di euro più 5 di bonus e per sostituirlo si parla di Marcus Pedersen, ventiquattrenne norvegese di proprietà del Feyenoord stimato dallo stesso Cairo che ha aggiunto: “Toro più debole con Pedersen al posto di Bellanova? Preferisco non parlare di un giocatore che non è ancora nostro. Posso dire che è un buon elemento, che ha qualità importanti e che lo seguivamo già l’anno scorso. Per quanto riguarda Bellanova, all’inizio faticò un po’ e ci fu anche chi lo fischiò, però è stato giusto puntare su di lui, che ci ha ripagato in pieno della fiducia ricevuta.”



CALCIOMERCATO TORINO NEWS, VAN DEN BOSCH SEMPRE NEL MIRINO

Oltre agli esterni di difesa, il calciomercato Torino è attento anche alla posizione dei centrali così da sistemare l’organico a disposizione del tecnico Vanoli per la stagione appena cominciata. Il nome caldo in orbita granata rimane quello di Zeno Van Den Bosch, ventunenne belga sotto contratto con l’Anversa che lo ha regolarmente impiegato in campionato lo scorso weekend per tutta la durata della partita giocata contro il Brugge.

L’intenzione dei piemontesi sarebbe quella di aggiudicarsi Van Den Bosch con la formula del prestito con diritto di riscatto sebbene i belgi desiderino ottenere immediatamente 6 milioni di euro per il cartellino del giocatore, con cui vanno ancora discussi i dettagli in merito a commissioni degli agenti e stipendio annuo dello stesso calciatore.