CALENDARIO MONDIALI QATAR 2022: IN CAMPO SPAGNA E PORTOGALLO!
Oggi martedì 6 dicembre il calendario dei Mondiali Qatar 2022 ci proporrà gli ultimi due incontri degli ottavi di finale, termineranno quindi gli appuntamenti del primo turno ad eliminazione diretta di questa edizione della Coppa del Mondo secondo lo schema orario che abbiamo imparato a conoscere in questi giorni e naturalmente anche il medesimo regolamento. Il ritmo è quello ormai consueto delle due partite al giorno, quindi si comincerà alle ore 16.00 italiane, quando il calendario dei Mondiali Qatar 2022 ci proporrà la partita Marocco Spagna presso lo stadio Education City Stadium di Al Rayyan.
Sfida affascinante tra il Marocco che è stato senza ombra di dubbio una delle due grandi sorprese della fase a gironi alla pari del Giappone e una Spagna che proprio dai nipponici è stata condannata al secondo posto, ma dovrebbe restare favorita almeno sulla carta, considerando i valori delle due rose in una partita che sarà delicata anche politicamente visti i rapporti non sempre splendidi fra i due Stati.
CALENDARIO MONDIALI QATAR 2022: LE PARTITE DI OGGI
Protagoniste oggi del calendario dei Mondiali Qatar 2022 saranno anche, alle ore 20.00 italiane presso lo stadio Iconico Losail della omonima località, Portogallo Svizzera, che daranno vita a uno dei due ottavi completamente europei, dopo quello che domenica pomeriggio vide la vittoria per 3-1 della Francia ai danni della Polonia, sotto il segno di uno scatenato Kylian Mbappé.
Il calendario dei Mondiali Qatar 2022 si chiuderà quindi oggi nel segno di Cristiano Ronaldo che (incredibile a dirsi) insegue ancora il primo gol in carriera nella fase ad eliminazione diretta di un Mondiale. Il Portogallo ha vinto il suo girone, ma attenzione a una Svizzera che a sua volta è uscita benissimo da un gruppo che era forse il più complicato di tutti, gli elvetici non partono di certo già sconfitti.
CALENDARIO MONDIALI QATAR 2022, PROGRAMMA E ORARI OGGI 6 DICEMBRE
Ore 16.00 Marocco Spagna
Ore 20.00 Portogallo Svizzera