Calista Flockhart, la moglie di Harrison Ford è… Ally McBeal

Forse non tutti sanno che Harrison Ford è felicemente sposato con l’attrice Calista Flockhart, celebre interprete di Ally McBeal. In precedenza, l’attore, è stato legato a Mary Marquardt, dalla quale ha avuto due figli, Benjamin e Willard. Due nomi che gli appassionati di cinema ricordano bene, dato che sono il nome e il cognome del protagonista di Apocalypse Now. Nella famosa pellicola di Coppola non è assoluto protagonista, ma interpreta una parte comunque importante, quella del colonnello Lucas.



Ed è proprio nelle riprese che conosce Melissa Mathison, all’epoca assistente alla regia. Anche da quest’ultima, Harrison Ford ha avuto due figli: Malcolm e Georgia. Le strade dei due si sono divise nel 2004, generando grande interesse mediatico essendo uno dei divorzi più costosi di sempre. Come dicevamo, infine, dal 2002 Harrison è felicemente impegnato con Calista Flockhart, vale a dire l’attrice di Ally McBeal.



Calista Flockhart, chi è la moglie di Harrison Ford e il suo percorso in tv: da Broadway a Ally McBeal

Il nome di Calista Flockhart è molto popolare in America, grazie alle sue interpretazioni televisivi. Ha studiato recitazione in New Kersey, presso la Rutgers University. Dopodiché ha cominciato a lavorare in teatro, arrivando a Broadway dopo tanti anni di sacrifico. Si mette in vetrina con The Glass Menagerie, ricevendo differenti candidature e ottenendo ottimi risconti.

La svolta di carriera arriva nel 1997, quando indossa per la prima volta i panni di Ally McBeal, un personaggio simbolo degli anni ’90. Dunque la crescita nel cinema, con il film Vado a vivere a New York, Piume di struzzo, Sogno di una notte di mezza estate e Le cose che so di lei, tra gli altri. Sul fronte fiction e serie tv, inoltre, è stata impegnata sul set di Brothers & Sisters dal 2006 al 2011, e poi su quello di Supergirl dal 2015 al 2021.