Calciomercato news, Tiago Pinto commenta i rumors su Camara alla Roma

Giornata di sorteggi di Europa League a Istanbul anche per i giallorossi mentre si continua a parlare del possibile arrivo di Camara alla Roma in questo venerdì di calciomercato. Intervistato da Sky Sport a margine dell’evento tenutosi in Turchia, il general manager Tiago Pinto a tal proposito ha commentato: “Voglio ringraziare i tifosi della Roma perché prima del sorteggio abbiamo venduto 35.000 abbonamenti. Sul mercato capisco la curiosità delle persone… Tutti hanno capito che, quando avviene un problema, troviamo subito una soluzione. Lo abbiamo fatto la scorsa stagione. Fino alla fine del mercato lavoreremo insieme per avere una squadra più forte della scorsa stagione. I tifosi possono avere fiducia.”



Il dirigente romanista ha parlato anche di Wijnaldum spiegando: “Sono state 24 ore veramente difficili da gestire. Ci siamo impegnati tutti, io come ds e tutta la società, per prendere Gini. In due settimane si è inserito benissimo qui, sembrava fosse a Roma da un anno. Il suo infortunio è stata una vera sfortuna, ma lui ha risposto col sorriso ed è stato il primo ad approcciarlo nel modo giusto. Penso che sarà il nostro grande rinforzo di gennaio. Lo abbiamo preso per tutta la stagione e lo aspetteremo.”(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



Calciomercato news, Mady Camara alla Roma per rimpiazzare Wijnaldum

In questa sessione estiva di calciomercato sembra poter prendere corpo il trasferimento di Mady Camara alla Roma così da completare il centrocampo. I giallorossi sono rimasti scottati dal brutto infortunio rimediato da Georginio Wijnaldum, appena arrivato dopo una trattativa complicata con il PSG e costretto ai box fino al 2023 a causa della frattura composta della tibia della gamba destra riportata in allenamento per la quale si dovrebbe decidere proprio oggi se operare o meno, ed hanno messo nel mirino il giocatore dell’Olympiakos per sostituirlo.



Sotto contratto con i biancorossi fino al giugno del 2024, Camara è un venticinquenne guineano che lo scorso anno ha saputo collezionare ben 45 presenze complessive tra campionato e coppe varie, impreziosite pure da due reti ed altrettanti assist vincenti per i suoi compagni, oltre ad aver già disputato tre partite quest’anno tra qualificazione alla Champions ed all’Europa League. Interno di centrocampo naturale, all’occorrenza il classe 1997 Camara è in grado di giocare anche in mediana davanti alla difesa oppure sulla trequarti a supporto del reparto avanzato.

Calciomercato news, la prima offerta per portare Camara alla Roma

I nomi emersi per rimpiazzare Wijnaldum nei giorni scorsi sono diversi ma le chances di vedere Mady Camara alla Roma entro la fine del calciomercato estivo sembrano abbastanza buone. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, la formula per portare Camara nella Capitale dovrebbe essere quella del prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni sebbene i greci dell’Olympiakos spingano per l’obbligo. La sensazione è che le parti possano venirsi incontro e trovare una soluzione in tempi brevi.